Montecarlo%2C+Alcaraz+dopo+Korda%3A+%26%238220%3BHo+perso%2C+non+sono+morto%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/04/15/montecarlo-alcaraz-dopo-korda-ho-perso-non-sono-morto/amp/
Commenti

Montecarlo, Alcaraz dopo Korda: “Ho perso, non sono morto…”

Carlos Alcaraz è uscito di scena a sorpresa al secondo turno del master1000 di Montecarlo con Sebastian Korda. Lo spagnolo, in conferenza stampa, ha analizzato i motivi della sconfitta con l’americano.

Testa al prossimo torneo

Carlos Alcaraz era dato come uno dei possibili favoriti per la vittoria finale al master1000 di Montecarlo. Lo spagnolo, però, si è subito fermato con Sebastian Korda, autore di una partita strepitosa. In conferenza stampa, Carlitos ha analizzato la partita con grande lucidità, puntando dritto al prossimo torneo.

Non è mai facile abituarsi a giocare sulla terra battuta, la prima partita è sempre dura, tanto più quando giochi contro un grande tennista come Sebastian.

Oggi le condizioni di gioco erano complicate. Ora è il momento di riposarsi e concentrarsi sul prossimo torneo. Giocare sulla terra battuta è totalmente diverso. Hai bisogno di tempo per adattare il tuo gioco a questa superficie.

Sono un po’ deluso da me stesso. Ho avuto molte occasioni, ero vicino alla vittoria, ma a volte queste sconfitte possono aiutarti. Al momento non penso alle aspettative che le persone hanno su di me. Sono concentrato sul mio percorso e su quello che devo fare.

Mi sento bene, sono pronto per tornare ad allenarmi e concentrarmi sui prossimi tornei. Conferenza stampa dopo una sconfitta come questa? Fa tutto parte del nostro lavoro, devi accettare la sconfitta come meglio puoi. È solo una sconfitta, non la morte.

La prossima settimana ci sarà una nuova opportunità per migliorare, niente di più. A volte ci sono delle domande che possono farti male, ma non ho problemi: fa parte del tennis”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

2 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

11 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

13 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

15 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

18 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

24 ore ago