Sinner+e+Musetti%2C+Zverev+e+Tsitsipas%3A+oggi+al+Masters+1000+di+Montecarlo
tennisfeverit
/2022/04/14/sinner-e-musetti-zverev-e-tsitsipas-oggi-al-masters-1000-di-montecarlo/amp/
News

Sinner e Musetti, Zverev e Tsitsipas: oggi al Masters 1000 di Montecarlo

Al master1000 di Montecarlo è tutto pronto per il day4: in campo i nostri due giovani talenti, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, e le stelle Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.

Le partite degli azzurri

Siamo arrivati al terzo turno del master1000 di Montecarlo e le partite sono sempre più interessanti (oltre che complicate).

Musetti v Schwartzman

Lorenzo Musetti, dopo la splendida vittoria su Felix Auger-Aliassime, si appresta ad affrontare uno dei migliori interpreti della terra rossa degli ultimi anni, l’argentino Diego Schwartzman. Lorenzo sta giocando quello che possiamo definire il miglior tennis della stagione, ma non possiamo dare per scontata una sua vittoria. Schwartzman viene da un periodo non semplice sul cemento americano, ma nei due tornei sulla terra sudamericana (Atp500 Rio de Janeiro e Atp250 Buenos Aires) ha raggiunto due finali. Qualora Lorenzo dovesse vincere, l’asticella si alzerebbe ancora di più, dovendo giocare molto probabilmente con Stefanos Tsitsipas.

Sinner v Rublev

Impegno molto difficile per il nostro Jannik Sinner contro il russo Andrey Rublev. Jannik ha battuto Emil Ruusuvuori al secondo turno, ma non ha convinto appieno (si è detto insoddisfatto del proprio gioco in conferenza stampa). L’asticella si alza molto con Rublev che, nonostante non ami particolarmente la terra, è un avversario da rispettare ovunque. Qualora riuscisse nell’impresa, Sinner si ritroverebbe ai quarti di finale contro uno tra Alexander Zverev e Pablo Carreno-Busta.

Le altre partite

Grandi protagonisti di giornata Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il greco partirà sicuramente da favorito nella sfida con Laslo Djere, il mattatore del nostro Lorenzo Sonego. Il campione in carica dell’edizione 2021 sta macinando gioco e potrebbe ambire al bis.

Meno scontata, al contrario, la sfida del tedesco con Pablo Carreno-Busta. Lo spagnolo è uno specialista della terra rossa e sa come mettere in difficoltà i top player su questa superficie.

Di seguito tutte le altre partite della giornata.

Fritz v Korda

Ruud v Dimitrov

Davidovich-Fokina v Goffin

Hurkacz v Ramos

Dove vedere il master1000 di Montecarlo in tv e streaming


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Djokovic lo ha rivelato in diretta: scoppiano tutti a ridere

Novak Djokovic è pronto a giocarsi l'ennesima semifinale all'Australian Open. Curioso quello che ha rivelato…

2 ore ago

Dramma Sinner, annuncio inquietante poco fa

Jannik Sinner ha fatto preoccupare tutti per quanto accaduto a Melbourne: più che il risultato…

3 ore ago

Sinner spiazzato, è ufficiale: incredibile decisione della WADA

Jannik Sinner in attesa del ricorso della WADA nei suoi confronti, ma dall'agenzia antidoping arriva…

5 ore ago

Hanno beccato Sinner: segreto appena svelato

Il segreto di Jannik Sinner è finalmente uscito allo scoperto: il numero uno al mondo…

8 ore ago

Camila Giorgi infiamma la libreria di Buenos Aires, lo scatto è da infarto

L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…

11 ore ago

Zverev lascia tutti a bocca aperta: brutte notizie per Sinner e Alcaraz

Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare…

13 ore ago