Ex+numero+1+durissimo+con+Zverev%3A+va+sospeso+dal+tour
tennisfeverit
/2022/04/14/ex-numero-1-durissimo-con-zverev-va-sospeso-dal-tour/amp/
Commenti

Ex numero 1 durissimo con Zverev: va sospeso dal tour

L’ex numero 1 del mondo e sette volte campione slam, Mats Wilander, è tornato a parlare in maniera molto dura di Alexander Zverev. Lo svedese, che aveva già commentato l’episodio accaduto ad Acapulco, si augura una sospensione del tedesco dal tour.

Il cattivo esempio per i giovani

In una recente intervista con Eurosport, Mats Wilander è tornato a parlare del cattivo esempio che alcuni giocatori stanno dando alle nuove generazioni. L’ex numero 1 del mondo si è voluto soffermare sugli atteggiamenti di Nick Kyrgios e Alexander Zverev.

Nel tennis impari come ci si deve comportare, impari a vedere le cose da un altro punto di vista e ti devi abituare a rispettare il giudizio altrui. È un gioco che ti abitua alla vita e a seguire delle regole, ma questi ragazzi la stanno prendendo in un’altra maniera.

Lleyton Hewitt, per esempio, mi ha detto che i ragazzi australiani si comportano come fa Kyrgios. Non sto dicendo che lanciando racchette o fanno cose simili, ma colpiscono la palla come fa Nick. Questo, però, non è giusto perché lui lo fa grazie al suo incredibile talento, ma non usa per niente i piedi nei suoi colpi. Lui si limita a giocare col braccio e questo non va bene per chi cerca di imparare: è atroce.

Credo che la cosa più terribile, però, sia spaccare una racchetta in campo. Molti bambini non si possono permettere una racchetta e mostrare immagini del genere non è ammissibile.

È per questo che sto chiedendo che Zverev non debba solamente sottostare ad una prova. Deve essere sospeso dal tour per uno o due mesi. Deve saltare qualcosa di importante come uno slam o un master1000, non va bene che gli si dica solamente che non deve più farlo. Non ha senso, la vera vita non funziona così”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner spiazzato, è ufficiale: incredibile decisione della WADA

Jannik Sinner in attesa del ricorso della WADA nei suoi confronti, ma dall'agenzia antidoping arriva…

1 ora ago

Hanno beccato Sinner: segreto appena svelato

Il segreto di Jannik Sinner è finalmente uscito allo scoperto: il numero uno al mondo…

4 ore ago

Camila Giorgi infiamma la libreria di Buenos Aires, lo scatto è da infarto

L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…

7 ore ago

Zverev lascia tutti a bocca aperta: brutte notizie per Sinner e Alcaraz

Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare…

9 ore ago

Il messaggio è commovente, fan in lacrime per Fognini

Fabio Fognini sta attraversando un momento molto complicato, ecco il messaggio che ha commosso gli…

12 ore ago

Matteo Berrettini, ora non ci sono più dubbi: terremoto nel circuito ATP

Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…

14 ore ago