A Montecarlo ci aspetta un interessantissimo day3 con tutti gli azzurri in campo: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. A completare la grande giornata di tennis ci penseranno Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Andrey Rublev.
Due partite alla portata e una che, sulla carta, appare in salita per i nostri italiani a Montecarlo.
Jannik Sinner affronta Emil Ruusuvuori dopo la difficilissima sfida giocata a Miami. Il finlandese ha avuto diverse occasioni di portarsi a casa la vittoria, con tanto di match point falliti, ma alla fine Jannik ha avuto la meglio. Sulla terra, almeno in teoria, Jannik dovrebbe avere vita più facile, visto che non si tratta della superficie preferita dell’avversario. Una partita alla portata, ma che comunque può nascondere delle insidie. Al terzo turno lo aspetterebbe uno tra Alex De Minaur e Andrey Rublev.
Partita alla portata anche quella del nostro Lorenzo Sonego, che se la dovrà vedere con Laslo Djere. Il torinese è riuscito a tornare ad una vittoria convincente, dopo lunghi mesi di difficoltà. Dall’altro lato della rete lo aspetta uno specialista della superficie come il serbo che, però, non sta sicuramente vivendo il periodo migliore della sua carriera. Al turno successivo, qualora riuscisse a passare, l’asticella si alzerebbe molto: ci sarà il greco Stefanos Tsitsipas.
Sicuramente la partita più interessante tra gli italiani la giocherà Lorenzo Musetti, che affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime. Sulla carta l’incontro sembra molto in salita (visti gli ottimi risultati di Felix in questo inizio di stagione), ma la terra non è sicuramente la superficie preferita del numero 9 del mondo e questo potrebbe aiutare il carrarino. Qualora riuscisse nell’impresa, Lorenzo affronterebbe al terzo turno il vincente della sfida tra Marton Fucsovic e Diego Schwartzman.
Luce dei riflettori sulla sfida del fenomeno del momento, Carlos Alcaraz, che se la vedrà con un altro giovane terribile, Sebastian Korda. Lo spagnolo parte nettamente favorito (non solo in questa partita, ma per arrivare fino in fondo dopo la debacle di Novak Djokovic), ma la sfida può nascondere delle insidie. Al terzo turno chi trionfa incontrerà uno tra il vincitore di Indian Wells, Taylor Fritz, e Marin Cilic.
Molto interessante il derby scandinavo tra il giovanissimo Holger Rune, che sta scalando le classifiche nelle ultime settimane, e il terraiolo norvegese Casper Ruud. Alexander Zverev, invece, farà l’esordio nel Principato da favorito contro Federico Delbonis, che però ha dimostrato sempre di essere un avversario duro sulla terra rossa europea.
Di seguito tutte le altre partite.
Ramos v Norrie
Fritz v Cilic
Hurkacz v Martinez
Goffin v Evans
Carreno-Busta v Bublik
Fucsovic v Schwartzman
Rublev v De Minaur
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…