Ottimo esordio per Lorenzo Sonego al Rolex Montecarlo Masters 2022. L’azzurro ha superato in due set Ilya Ivashka, bielorusso numero 44 al mondo, guadagnandosi i sedicesimi del prestigioso torneo monegasco. Il suo prossimo avversario sarà uno tra Laslo Djere e Maxime Cressy.
Ha impiegato precisamente un’ora e mezza Lorenzo Sonego per abbattere l’ostacolo Ilya Ivashka: 6-3 6-3 il punteggio finale di un incontro che il torinese ha controllato sin dalle prime fasi, lasciando poco spazio alle iniziative del suo avversario. Ecco com’è andata in sintesi.
Come accennavamo, Lorenzo ha praticamente dominato il match dall’inizio alla fine. L’azzurro, innanzitutto, ha avuto il merito di strappare il servizio ad Ivashka già nel quarto game. E in seguito è stato molto bravo a conservare il vantaggio fino a prendersi il primo set con un 6-3. Al rientro in campo, la musica non è cambiata: Sonego ha subito indirizzato definitivamente l’incontro, centrando un altro break nel game di apertura. Senza alcun rischio, l’italiano si è poi preso i sedicesimi del torneo piazzando un ulteriore break che gli ha consentito di chiudere sul 6-3.
Si tratta del primo successo per l’italiano dopo cinque sconfitte consecutive racimolate tra Rio De Janeiro, Acapulco, Indian Wells, Coppa Davis e Miami. Ma, soprattutto, quella offerta da Sonego è una prestazione che lascia ben sperare in vista del prosieguo di stagione sul rosso.
Sarà uno tra Laslo Djere e Maxime Cressy il prossimo avversario di Lorenzo Sonego nei sedicesimi del Rolex Montecarlo Masters 2022. Il serbo è reduce dalla semifinale all’ATP 250 di Marrakech e sta attraversando un buon momento di forma. Lo statunitense, invece, dopo un ottimo inizio di stagione in Australia, sta faticando un po’ nelle ultime settimane ed ha avuto accesso al torneo monegasco in qualità di Lucky Loser (era stato sconfitto al turno decisivo di quali da Holger Rune). Dei due, lo sfidante più temibile sulla terra rossa è sicuramente Djere.
Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 66%
Percentuale punti prima di servizio: 87%
Percentuale punti seconda di servizio: 63%
Palle break salvate/concesse: 0/0
Punti vinti in risposta alla prima: 36%
Punti vinti in risposta alla seconda: 60%
Palle break vinte: 3/10
Punti vinti al servizio: 79%
Punti vinti in risposta: 44%
Ace: 1
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 68%
Percentuale punti prima di servizio: 64%
Percentuale punti seconda di servizio: 40%
Palle break salvate/concesse: 7/10
Punti vinti in risposta alla prima: 13%
Punti vinti in risposta alla seconda: 38%
Palle break vinte: 0/0
Punti vinti al servizio: 56%
Punti vinti in risposta: 21%
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…