Al master1000 di Montecarlo è tutto pronto per un day2 che promette i fuochi d’artificio. Già diverse le sfide interessanti che vedranno protagonisti i nostri azzurri Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Grande attesa anche per il rientro in campo di Novak Djokovic.
Dopo la vittoria sofferta di ieri di Jannik Sinner al terzo set con Borna Coric, oggi è la volta degli altri tre azzurri nel tabellone principale.
Lorenzo Sonego, che non sta sicuramente vivendo il momento migliore della propria carriera, si trova di fronte al primo turno il bielorusso Ilya Ivashka. In un periodo normale diremmo che l’azzurro è il favorito per la vittoria finale, ma non possiamo fare previsioni avventate. Lorenzo dovrà tornare a macinare gioco, ma soprattutto vittorie, con avversari nettamente alla sua portata. Anche il secondo turno, qualora passasse, non sarebbe dei più pericolosi: lo aspetterebbe il vincente della sfida tra Maxime Cressy e Laslo Djere.
Match d’esordio molto fastidioso per Lorenzo Musetti, che avrà dall’altra parte della rete Benoit Paire, il beniamino del pubblico transalpino. Il francese, ultimamente, ha ricominciato a giocare con un atteggiamento quantomeno non negativo e potrebbe essere un pericolo per il nostro Lorenzo. Il giovane carrarino, infatti, non dovrà farsi distrarre dai comportamenti di Paire, sempre pronto a creare polemiche in campo. Al secondo turno lo aspetterebbe Felix Auger-Aliassime, avversario di tutt’altro spessore.
Fabio Fognini, dopo la vittoria sofferta di ieri su Arthur Rinderknech, si trova di fronte il campione in carica, Stefanos Tsitsipas. Servirà la partita perfetta per Fabio, inutile girarci intorno. Dovremo vedere il miglior Fognini degli ultimi anni per sperare in un terzo turno, magari proprio contro Sonego.
Non una partita semplice per Novak Djokovic, che al rientro in campo se la vedrà con il terraiolo Alejandro Davidovich-Fokina. Il serbo dovrà essere subito molto concentrato e non concedere nulla ad un giocatore che basa il proprio tennis sulla continuità e sulla corsa. Visto il ritiro di Roberto Bautista-Agut dal tabellone, qualora Nole vincesse avrebbe un terzo turno assolutamente alla portata con uno tra David Goffin e Daniel Evans (a meno di clamorosi colpi di scena).
Queste le altre partite della giornata a Montecarlo.
Evans v Bonzi
Martinez v Humbert
Ruusuvuori v Otte
Djere v Cressy
Fritz v Catarina
Goffin v Lehecka
Rune v Karatsev
Lajovic v Dimitrov
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…