Masters+1000+Montecarlo%2C+i+tre+grandi+favoriti+per+la+vittoria+finale
tennisfeverit
/2022/04/11/masters-1000-montecarlo-i-tre-grandi-favoriti-per-la-vittoria-finale/amp/
Commenti

Masters 1000 Montecarlo, i tre grandi favoriti per la vittoria finale

A Montecarlo, nonostante le assenze di campioni del calibro di Rafael Nadal, Matteo Berrettini e Domenic Thiem, lo spettacolo sarà assicurato. Ecco i tre pretendenti alla corona di vincitore del primo master1000 sulla terra della stagione.

Novak Djokovic

Novak Djokovic, nonostante abbia giocato appena tre partite nel 2022 (tutte a Dubai, compresa la sconfitta con Jiri Vesely ai quarti di finale), è da considerarsi uno dei favoriti. Il serbo, però, non ha preso parte all’Australian Open e ai due master1000 americani a Indian Wells e Miami. Nole si presenta da numero 1 al mondo e ha conquistato il trofeo in due occasioni: basta questo per considerarlo in corsa per la corona.

Carlos Alcaraz

Non possiamo fare una lista di favoriti senza citare lo spagnolo. Carlos Alcaraz è, insieme a Rafael Nadal, l’assoluto protagonista di questo inizio di stagione con ben 18 vittorie (che gli sono valse il titolo all’Atp500 di Rio de Janeiro e al master1000 di Miami) al fronte di sole due sconfitte (Berrettini all’Australian open e Nadal a Indian Wells). Carlitos è nella stessa parte del tabellone di Djokovic e i due si potrebbero incontrare ai quarti di finale. Uscirà da quella sfida il vincitore del torneo?

Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas è il campione in carica, ma non sta attraversando un momento positivo della propria carriera (il bilancio nel 2022 recita 17-7). Nonostante ciò, è da considerarsi uno dei favoriti visto che si trova dall’altro lato del tabellone rispetto ai due giocatori citati sopra e perché la terra è la sua superficie preferita. Che non sia arrivato il momento chiave per la stagione e la carriera del greco?


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago