Nella giornata di ieri è stato sorteggiato ufficialmente il tabellone del primo master1000 della stagione sulla terra rossa, Montecarlo. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si trovano nello stesso lato e potrebbero dar vita ad uno splendido quarto di finale.
Il cammino di Nole
Novak Djokovic si appresta a disputare il primo master1000 della propria stagione. Il serbo, finora, ha giocato solamente tre partite all’Atp500 di Dubai (due vittorie e una sconfitta) a seguito della sua volontà di non vaccinarsi.
Il cammino per Nole non sarà, quindi, molto semplice, soprattutto nei primi incontri perché mancherà sicuramente l’abitudine alla partita. Il numero 1 del mondo (che godrà di un bye al primo turno) se la vedrà con il vincente tra Alejandro Davidovich-Fokina e Marcos Giron al secondo turno, prima di affrontare con tutta probabilità Roberto Bautista-Agut.
Il cammino di Carlitos
Carlos Alcaraz è, insieme al proprio idolo Rafael Nadal, il protagonista assoluto di questo 2022. Ha vinto 18 partite (che gli hanno permesso di conquistare i titoli all’Atp500 di Rio de Janeiro e al master1000 di Miami) al fronte di due sconfitte (Matteo Berrettini all’Australian Open e Rafael Nadal al master1000 di Indian Wells). A Montecarlo inizierà dal secondo turno e avrà subito una sfida non semplice con uno tra Sebastian Korda e Botic Van de Zandschulp. Al terzo turno sarà impegnato con uno tra Taylor Fritz (vincitore a Indian Wells, ma non uno specialista della terra), Marin Cilic e Jo-Wilfried Tsonga.
Il quarto che aspettano tutti
Siamo così arrivati ai quarti di finale, dove potremmo avere la prima sfida tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Tutti non vedono l’ora e si aspettano una vera e propria battaglia come quella andata in scena nelle scorse settimane con Rafael Nadal a Indian Wells.
Gli ultimi due atti
Chi uscirà vincitore della sfida si presenterà in semifinale con uno tra Casper Ruud e Cameron Norrie (se verranno rispettate le teste di serie) e in finale con uno tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, con la speranza che uno dei nostri azzurri (tutti in quella parte di tabellone) possa rovinare la festa ai due.
2022 #RolexMCMasters projected QFs by seeding…
🇷🇸 Djokovic v Alcaraz 🇪🇸
🇳🇴 Ruud v Norrie 🇬🇧🇨🇦 Auger-Aliassime v Tsitsipas 🇬🇷
Rublev v Zverev 🇩🇪— Tennis TV (@TennisTV) April 8, 2022
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.