Mouratoglou%3A+vi+dico+chi+%C3%A8+il+migliore%2C+anche+sulla+terra
tennisfeverit
/2022/04/07/mouratoglou-vi-dico-chi-e-il-migliore-anche-sulla-terra/amp/
Commenti

Mouratoglou: vi dico chi è il migliore, anche sulla terra

In un video apparso di recente sul proprio profilo Instagram, Patrick Mouratoglou ha analizzato i probabili vincitori del Roland Garros. Il coach, inoltre, ha sottolineato come Novak Djokovic (quando in forma) sia il miglior giocatore al mondo, anche sulla terra.

Il giudizio di Mouratoglou su Djokovic e Nadal

Patrick Mouratoglou ha fatto una lunga ed esaustiva analisi di chi potrà essere il vincitore del prossimo Roland Garros. Il super coach, inoltre, ha sottolineato come Novak Djokovic (se in forma) sia il miglior giocatore del mondo, anche sulla terra battuta. Nonostante lo score con Rafael Nadal su questa superficie lo veda sotto per 19 a 8, Nole è il giocatore che ha battuto lo spagnolo più volte sulla terra rossa.

In più, il serbo ha vinto l’ultimo scontro a Parigi ed è l’unico nella storia ad aver sconfitto Nadal due volte nel suo slam preferito.

Il Roland Garros negli ultimi 10/15 anni non è mai stato così aperto a possibili vincitori. Beh, se Djokovic dovesse vincere molte partite prima dello slam, però, non sarà così aperto. Credo, infatti, che se Novak sta bene fisicamente è il migliore di tutti, anche sulla terra. So che sia strano dirlo guardando il numero di Roland Garros vinti da Nadal, ma se guardiamo ai precedenti, il serbo l’ha battuto molte volte sulla terra.

Se giocheranno contro nelle ultime fasi del torneo, conterà molto la partita della scorsa edizione. Rafa sarà teso e Novak sarà più aggressivo perché più in fiducia dell’avversario.

Se vincerà tutto prima che Nadal torni dall’infortunio? Questo sarebbe veramente un punto importante a suo favore perché gli darebbe un’immensa fiducia. Non sarà, però, così facile perché non ha mai giocato nell’ultimo mese e quel poco che ha giocato ha perso nei primi turni.

Quello che accadrà nelle prossime settimane ci dirà chi sarà il favorito. Terzo incomodo? Mai dire mai. Forse Alcaraz, forse Stefanos o qualcun altro. Vediamo”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

3 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

5 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

14 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

16 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

18 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

21 ore ago