Ancora vittoria per Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Marrakech: battuto in tre set lo spagnolo Carlos Taberner. Al netto del passaggio a vuoto nel tie-break del secondo parziale, l’azzurro ha offerto un’ottima prestazione, mostrandosi molto concreto nell’attacco al punto, oltre che delizioso nelle giocate come di consueto. Ai quarti affronterà uno tra Malek Jaziri e Laslo Djere.
Ha impiegato quasi due ore e mezza (2h e 27 minuti) Lorenzo Musetti per superare Carlos Taberner ed accedere ai quarti di finale del torneo nordafricano. 6-1 6-7 6-3 il punteggio al termine del match.
Nel primo set, cruciali i break arrivati nel secondo, nel quarto e nel sesto game, con l’azzurro che si è preso il lusso di chiudere il parziale con una particolarissima smorzata da fondo campo. Alla ripresa del gioco, lo spagnolo ha reagito, sfiorando il break nel secondo e nel sesto game, ma Musetti, tra un ace di seconda, un rovescio lungolinea sontuoso, una palla corta e diversi altri colpi da campione, ha disinnescato il rischio. Pericolo scampato, anche se non definitivamente. Già, perché il carrarino, dopo aver a sua volta dilapidato diverse chance di break nell’undicesimo game, nulla ha potuto contro l’exploit dell’iberico al tie-break (7-3 per Taberner) che ha rimesso la situazione in parità. Nell’atto decisivo dell’incontro, tuttavia, Musetti si è subito ritrovato, e ha centrato l’allungo strappando la battuta all’avversario nel secondo game. Di lì ha mantenuto il vantaggio fino alla fine, chiudendo con un 6-3.
Il prossimo avversario di Lorenzo Musetti ai quarti dell’ATP 250 di Marrakech sarà il vincente dell’incontro tra Malek Jaziri e Laslo Djere. Al primo turno, il tunisino ha superato Jiri Vesely (ritirato sull’1-1), mentre il serbo ha estromesso Jiri Lehecka con un doppio 6-4. Il match andrà in scena tra pochi minuti.
Ace: 5
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 75%
Percentuale punti prima di servizio: 72%
Percentuale punti seconda di servizio: 65%
Palle break salvate/concesse: 6/7
Punti vinti in risposta alla prima: 37%
Punti vinti in risposta alla seconda: 52%
Palle break vinte: 4/8
Punti vinti al servizio: 71%
Punti vinti in risposta: 42%
Ace: 1
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 63%
Percentuale punti seconda di servizio: 48%
Palle break salvate/concesse: 4/8
Punti vinti in risposta alla prima: 28%
Punti vinti in risposta alla seconda: 35%
Palle break vinte: 1/7
Punti vinti al servizio: 58%
Punti vinti in risposta: 29%
Il torneo è visibile in diretta su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre c’è la possibilità di seguire le partite in streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv), tramite la piattaforma SuperTenniX (sia da PC che da smartphone) oppure su Tennis TV.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…