A+tutto+Alcaraz%2C+dalle+parole+su+Sinner+e+Berrettini+all%E2%80%99idolo+Nadal
tennisfeverit
/2022/04/06/a-tutto-alcaraz-dalle-parole-su-sinner-e-berrettini-allidolo-nadal/amp/
Commenti

A tutto Alcaraz, dalle parole su Sinner e Berrettini all’idolo Nadal

Carlos Alcaraz è, insieme al suo idolo Rafael Nadal, l’assoluto protagonista del 2022. Il giovane spagnolo ha già conquistato l’Atp500 di Rio de Janeiro e il master1000 di Miami, oltre ad uno spaventoso score di 18 a 2 nell’anno. In una recente intervista ha voluto parlare di due suoi avversari futuri, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, e dello stesso Nadal.

Le parole su Sinner e Berrettini

Carlos Alcaraz, durante un’interessante intervista, ha voluto fare il punto della situazione, spendendo parole su quelli che potrebbero essere due dei suoi avversari nel futuro prossimo: Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Jannik è forte. È un top 10, ha vinto 5 titoli, non è tanto significativo che io l’abbia battuto né che l’abbia scavalcato in classifica. Ogni match ha storia a sé. Sognavo di ritrovarmi nella sua posizione, dopo Miami sono addirittura davanti a lui. È molto forte anche Berrettini, da cui ho perso a Melbourne. Ecco, rispetto a Jannik, il servizio di Matteo è una bomba. Il mio vantaggio su di loro? Beh, essere seguito da un ex professionista che ha fatto le cose ad alto livello prima di me è un punto a mio favore: Juanki mi dà consigli che chi non ci è passato non può dare”.

Il primo incontro con il suo idolo

Carlos ha poi voluto raccontare il primo incontro con il suo idolo, Rafael Nadal.

A Barcellona, nel 2018. Siamo andati in campo a palleggiare, per me ha significato moltissimo: ero un ragazzino, il mio braccio all’inizio tremava. Giocare insieme in Davis, l’anno scorso me l’ha impedito il Covid, sarebbe fantastico. Però, ripeto: non imito nessuno, ognuno ha la sua storia e io sto cercando di capire qual è la mia”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

2 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

4 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

13 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

15 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

17 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

20 ore ago