Alcaraz+terzo+incomodo+al+Roland+Garros%3F+Le+reali+possibilit%C3%A0
tennisfeverit
/2022/04/05/alcaraz-terzo-incomodo-al-roland-garros-le-reali-possibilita/amp/
Commenti

Alcaraz terzo incomodo al Roland Garros? Le reali possibilità

Archiviata la prima vittoria nel master1000 di Miami, tutto è pronto per l’inizio della stagione sulla terra rossa europea. In vista del secondo slam dell’anno, Carlos Alcaraz può essere il terzo incomodo al Roland Garros?

Le ambizioni slam di Carlos

Con la vittoria di ieri a Miami, Carlos Alcaraz è diventato il nuovo numero 11 del mondo, suo best ranking, ma nessuno pensa che si fermerà qui. Adesso inizierà la stagione sulla terra rossa europea e lo spagnolo è pronto a farsi ancora più strada tra i grandi del tennis mondiale.

In carriera lo Carlitos ha già conquistato due titoli sulla terra (Atp250 di Umag nel 2021 e Atp500 di Rio de Janeiro in questa stagione) e può solo migliorarsi visto l’attuale stato di forma.

C’è, per esempio, già chi parla di Carlos come possibile terzo incomodo per la vittoria finale del Roland Garros. I due favoriti, ovviamente, sono Rafael Nadal (alla ricerca del suo ventiduesimo slam) e Novak Djokovic (che ritornerà in campo in breve tempo).

Alcaraz, nella scorsa edizione, è riuscito ad arrivare al terzo turno segnando (come suo solito) un paio di record: giocatore più giovane a vincere una partita nel tabellone principale dal 2005 (Novak Djokovic) e giocatore più giovane a raggiungere il terzo turno dal 1992 (Andrei Medvedev).

In quell’occasione, però, lo spagnolo si è dovuto arrendere (oggi potremmo dire a sorpresa) a Jan-Lennard Struff. L’unica altra sconfitta sulla terra da quel momento? Dal qualificato Alexander Erler al primo turno dell’Atp250 di Kitzbuhel nel 2021.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

4 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

6 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

15 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

17 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

19 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

22 ore ago