Alcaraz+diventer%C3%A0+il+numero+1+pi%C3%B9+giovane+della+storia%3F
tennisfeverit
/2022/04/03/alcaraz-diventera-il-numero-1-piu-giovane-della-storia/amp/
Ranking

Alcaraz diventerà il numero 1 più giovane della storia?

Carlos Alcaraz ci sta facendo vivere nel presente cosa ci aspetterà nel futuro: lo spagnolo è un rullo compressore e sembra inarrestabile. Riuscirà a diventare il numero 1 del mondo più giovane della storia del tennis?

La rincorsa di Carlitos

Carlos Alcaraz sembra inarrestabile: a Miami ha battuto, con molta fatica, anche il vincitore dell’edizione 2021, Hubert Hurkacz e si appresta a giocare la prima finale in un master1000 in carriera. Dall’altro lato della rete lo aspetta Casper Ruud, un’altra lieta sorpresa della parte bassa del tabellone (quella di Jannik Sinner e Matteo Berrettini per intenderci).

Lo spagnolo ha perso solamente due volte in questa stagione (contro lo stesso Berrettini al terzo turno dell’Australian Open in cinque set e in semifinale a Indian Wells con Rafael Nadal dopo una durissima battaglia di tre ore) e non sembra poter incontrare ostacoli sulla sua strada. All’Atp500 di Rio de Janeiro è arrivato il primo titolo della categoria, sancendo il record di più giovane della storia ad esserci riuscito. L’obiettivo è ripetersi a Miami e mettere le mani sull’importante trofeo.

Di questo passo i giocatori al vertice dovranno preoccuparsi dell’incredibile ascesa di Carlitos. Andando a spulciare gli almanacchi dei record, il più giovane giocatore della storia ad essere arrivato al numero 1 del mondo è Lleyton Hewitt (20 anni, 8 mesi e 23 giorni). Alcaraz compirà tra poco più di un mese 19 anni e avrebbe un’altra stagione e mezzo davanti per prendersi il primato.

Il compito, visto anche il livello dei giocatori che ha davanti, è difficile, ma non impossibile. In fondo, se stiamo vivendo nel presente il futuro, chissà che non vivremo Alcaraz numero 1 del mondo prima di quanto ci potessimo aspettare.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

6 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

8 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

10 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

13 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

19 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

21 ore ago