Miami+Open%2C+la+dedica+di+Alcaraz+dopo+la+vittoria+che+commuove+il+coach+Ferrero
tennisfeverit
/2022/04/01/miami-open-alcaraz-dedica-la-vittoria-al-padre-scomparso-del-suo-coach/amp/
Storie

Miami Open, la dedica di Alcaraz dopo la vittoria che commuove il coach Ferrero

Al master1000 di Miami è andata in scena quella che fino ad oggi è stata la partita più spettacolare del torneo: Carlos Alcaraz contro Miomir Kecmanovic. Lo spagnolo è uscito vincitore dalla battaglia e ha dedicato la vittoria al padre del suo coach, scomparso prematuramente.

La vittoria con dedica

Carlos Alcaraz sta dimostrando un livello di tennis altissimo. Lo spagnolo ha perso solamente due volte in questa stagione (terzo turno dell’Australian Open con Matteo Berrettini e semifinale a Indian Wells con Rafael Nadal) e ha già vinto un Atp500 a Rio de Janeiro. Il suo percorso anche a Miami sta andando alla grandissima, con la semifinale conquistata al primo tentativo.

Eppure, questa volta le difficoltà sono aumentate notevolmente. Carlitos è accompagnato dal 2018 da Juan Carlos Ferrero, ex numero 1 del mondo e campione al Roland Garros 2003, ma a Miami non è in sua compagnia. Il motivo? L’ex giocatore si è dovuto recare in fretta e furia in patria in seguito alla morte improvvisa del padre, Eduardo.

Alcaraz, dal canto suo, sta facendo dormire sonni tranquilli al coach, visto il tipo di tennis che sta giocando. Anche ieri è andato in scena un suo personalissimo e spettacolare show. Dall’altra parte del campo c’era un indemoniato Miomir Kecmanovic, autore di due grandi cavalcate a Indian Wells e a Miami (in entrambi i master1000 ha raggiunto i quarti).

Dopo due ore e 23 minuti (67 63 76), Carlos è riuscito a portare a casa il match e, sulla telecamera, ha voluto dedicare la vittoria al padre del suo coach con la scritta “Juanki X Eduardo”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

6 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

8 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

17 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

19 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

21 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

24 ore ago