Matteo Berrettini è il numero 1 del mondo… nei social! Il romano è il tennista con il miglior engagement rate (ER) del mondo. Dietro di lui Daniil Medvedev e Roger Federer; molto più staccati Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Matteo Berrettini ha raggiunto dei risultati incredibili nel 2021 e in questo inizio di 2022. È riuscito ad arrivare in finale a Wimbledon (primo italiano nella storia) e al master1000 di Madrid nella scorsa stagione (oltre alla vittoria del Queen’s, sempre primo italiano a riuscirci), mentre ha raggiunto la semifinale all’Australian Open a inizio anno.
Un successo in campo, ma anche (e soprattutto) fuori. Matteo è diventato una vera e propria star, come dimostrano le diverse ospitate in tv (basti pensare a Sanremo e Masterchef) e la corsa degli sponsor per accaparrarsi la sua immagine (vedi Hugo Boss). Questa crescita di popolarità è dimostrata anche dal grande seguito che l’azzurro ha sui social network.
Matteo, infatti, è il numero 1 del mondo per quanto riguarda l’engagement rate, ossia il tasso di partecipazione e coinvolgimento (mi piace, commenti, salvataggi e messaggi) degli utenti che lo seguono.
Di seguito la classifica completa con percentuale di ER e numero di follower.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…