Matteo Berrettini è il numero 1 del mondo… nei social! Il romano è il tennista con il miglior engagement rate (ER) del mondo. Dietro di lui Daniil Medvedev e Roger Federer; molto più staccati Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Matteo re dei social
Matteo Berrettini ha raggiunto dei risultati incredibili nel 2021 e in questo inizio di 2022. È riuscito ad arrivare in finale a Wimbledon (primo italiano nella storia) e al master1000 di Madrid nella scorsa stagione (oltre alla vittoria del Queen’s, sempre primo italiano a riuscirci), mentre ha raggiunto la semifinale all’Australian Open a inizio anno.
Un successo in campo, ma anche (e soprattutto) fuori. Matteo è diventato una vera e propria star, come dimostrano le diverse ospitate in tv (basti pensare a Sanremo e Masterchef) e la corsa degli sponsor per accaparrarsi la sua immagine (vedi Hugo Boss). Questa crescita di popolarità è dimostrata anche dal grande seguito che l’azzurro ha sui social network.
Matteo, infatti, è il numero 1 del mondo per quanto riguarda l’engagement rate, ossia il tasso di partecipazione e coinvolgimento (mi piace, commenti, salvataggi e messaggi) degli utenti che lo seguono.
Di seguito la classifica completa con percentuale di ER e numero di follower.
- Matteo Berrettini 14% (1.3M)
- Daniil Medvedev 12.5% (960K)
- Roger Federer 7.2% (9.1M)
- Stefanos Tsitsipas 4.9% (1.6M)
- Alexander Zverev 4.8% (1.6M)
- Novak Djokovic 3.9% (10.4M)
- Rafael Nadal 2% (14M)
IG Engagement Rate ATP Superstars
– 🇮🇹 Berrettini 14% (1.3M) 🟢
– 🇷🇺 Medvedev 12.5% (960k) 🟢
– 🇨🇭 Federer 7.2% (9.1M) 🟢
– 🇬🇷 Tsitsipas 4.9% (1.6) 🟡
– 🇩🇪 Zverev 4.8% (1.6M) 🟡
– 🇷🇸 Djokovic 3.9% (10.4M)🟡
– 🇪🇸 Nadal 2% (14M)🟡E.R. = No. total interactions / No. followers pic.twitter.com/ND3Atmrg5m
— Tennis Stats & Info (@RelevantTennis) March 27, 2022
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.