Tra ieri pomeriggio e stanotte si sono giocati gli ottavi di finale del Miami Open, il secondo Masters 1000 stagionale. Oltre a Jannik Sinner, autore di una vittoria da urlo su Nick Kyrgios, hanno passato il turno anche Casper Ruud, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Francisco Cerundolo, Hubert Hurkacz, Carlos Alcaraz e Miomir Kecmanovic. Per quanto riguarda il doppio, grande successo della coppia Fognini/Bolelli, che si è guadagnata il penultimo atto del torneo superando in rimonta il temibile duo Delbonis/Gonzalez.
Grande spettacolo negli ottavi di finale del Miami Open. Come già abbiamo ampiamente raccontato, uno strepitoso Jannik Sinner ha sconfitto l’indomabile (in tutti i sensi) Nick Kyrgios, offrendo una prova superlativa, sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda gli altri match, vittoria in apertura di giornata per Casper Ruud su Cameron Norrie, con il norvegese che ha chiuso le ostilità in due set; proprio come Alexander Zverev, che ha superato di giustezza Thanasi Kokkinakis. Successi anche per Daniil Medvedev ed Hubert Hurkacz, i quali hanno regolato in due parziali rispettivamente Jenson Brooksby e Lloyd Harris. Sorpresa Francisco Cerundolo, capace di rimontare il beniamino di casa Frances Tiafoe, regalandosi così la sfida con Sinner. Niente “Double Sunshine ” per Taylor Fritz, arresosi sotto i colpi di Miomir Kecmanovic. Ma la notizia più importante, assieme alla vittoria di Jannik, è l’affermazione di Carlos Alcaraz su Stefanos Tsitsipas per 7-5 6-3. Il baby fenomeno spagnolo, ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo valore, aggiungendo un altro tassello al suo incredibile processo di crescita. Si tratta del secondo quarto di finale in un 1000 per il murciano. Ecco i risultati nel dettaglio:
Ruud batte Norrie 6-3 6-4
A.Zverev batte Kokkinakis 6-4 6-4
Sinner batte Kyrgios 7-6 6-3
Medvedev batte Brooksby 7-5 6-1
F.Cerundolo batte Tiafoe 6-7 7-6 6-2
Hurkacz batte Harris 7-6 6-2
Alcaraz batte Tsitsipas 7-5 6-3
Kecmanovic batte Fritz 3-6 6-1 6-4
Ancora avanti Fabio Fognini e Simone Bolelli nel torneo di doppio: battuti Delbonis e Gonzalez in tre set. Gli azzurri, dopo aver perso il primo parziale per 6-4, sono riusciti a rialzare la china centrando il pareggio con un 6-3. Poi, al match-tiebreak, hanno completato la rimonta chiudendo la pratica per 10 punti a 7. In semifinale affronteranno Koolhof e Skupski.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…