Miami+Open%2C+Ruud-Zverev+per+un+posto+in+semifinale.+Terza+sfida+tra+i+due
tennisfeverit
/2022/03/30/miami-open-ruud-zverev-per-un-posto-in-semifinale-terza-sfida-tra-i-due/amp/
News

Miami Open, Ruud-Zverev per un posto in semifinale. Terza sfida tra i due

Al master1000 di Miami Casper Ruud e Alexander Zverev si contenderanno un posto in semifinale nella notte italiana. Il vincitore della sfida affronterà il vincitore dell’incontro tra Jannik Sinner e Juan Manuel Cerundolo.

La stagione di Zverev

Alexander Zverev sta vivendo una stagione abbastanza negativa. Il tedesco è uscito al quarto turno all’Australian Open (sconfitto da Denis Shapovalov) e si è arreso in finale a Montpellier contro Alexander Bublik. Da lì un periodo molto negativo con la squalifica da Acapulco (aveva colpito ripetutamente con una racchetta la sedia dell’arbitro) e il secondo turno a Indian Wells (sconfitta a sorpresa con Tommy Paul). Al sole di Miami il tedesco sembra in un momento di forma ottimale e ha sconfitto in successione Borna Coric, Mackenzie McDonald e Thanasi Kokkinakis.

Ruud, un successo e molti bassi

Casper Ruud ha disputato una stagione simile, per molti versi, a quella del tedesco. Il norvegese, dopo il forfait all’Australian Open, ha trionfato a Buenos Aires (finale con Diego Schwartzman), ma è uscito al terzo turno a Indian Wells per mano di Nick Kyrgios. A Miami anche lui sembra tornato in un ottimo stato di forma, con le vittorie su Henri Laaksonen, Alexander Bublik (suo giustiziere in Coppa Davis) e Cameron Norrie.

I precedenti

Si tratta della terza sfida tra i due. Nelle precedenti è sempre stato Zverev ad avere la meglio (61 63 a Cincinnati 2021 e vittoria per ritiro ad Acapulco sempre nel 2021).

Dove vedere la partita in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

5 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

6 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

8 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

11 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

14 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

16 ore ago