Tra ieri pomeriggio e stanotte si sono conclusi i sedicesimi del Miami Open: vittorie in due set per Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, Taylor Fritz e Miomir Kecmanovic. Avanti anche Lloyd Harris e Jenson Brooksby. Per quanto riguarda il femminile, è finito il sogno di Lucia Bronzetti, caduta agli ottavi sotto i colpi di Daria Saville.
Promesse mantenute dai vari top player del circuito ATP nel day 6 del Miami Open. Daniil Medvedev ha battuto in scioltezza Pedro Martinez per 6-3 6-4. Carlos Alcaraz si è imposto di giustezza su Marin Cilic con un doppio 6-4. Mentre Stefanos Tsitsipas ha sconfitto Alex De Minaur per 6-4 6-3. Hanno guadagnato l’accesso agli ottavi anche Taylor Fritz, Miomir Kecmanovic, Lloyd Harris e Jenson Brooksby, che hanno superato rispettivamente Tommy Paul, Sebastian Korda, Yoshihito Nishioka e Roberto Bautista Agut. Quest’ultimo, nel dettaglio, ha subito una clamorosa rimonta nel parziale decisivo, capitolando sul 4-6 dopo essere stato in vantaggio per 4-0. Ecco i risultati nel dettaglio:
Brooksby batte Bautista Agut 6-3 5-7 6-4
Medvedev batte Martinez 6-3 6-4
Hurkacz batte Karatsev 7-5 4-6 6-3
Harris batte Nishioka 7-6 4-6 7-5
Alcaraz batte Cilic 6-4 6-4
Fritz batte Paul 7-6 6-4
Kecmanovic batte Korda 7-6 6-3
Tsitsipas batte De Minaur 7-6 6-3
Nella serata di ieri, grande vittoria per il duo Fognini-Bolelli, capace di spuntarla in tre set sulla temibile coppia composta da Ivan Dodig e Marcelo Melo: 2-6 7-6 10-8 il punteggio al termine della sfida. Gli azzurri affronteranno ai quarti Federico Delbonis e Maximo Gonzalez. L’Italtennis può sorridere in ottica Davis.
Si è fermato agli ottavi, invece, il cammino di Lucia Bronzetti al Miami Open. La romagnola, partita dalle qualificazioni, è stata sconfitta in rimonta da Daria Saville (Gavrilova). Dopo aver vinto il primo set per 7-5, l’azzurra si è fatta riacciuffare cedendo il secondo parziale per 6-4. Poi, nell’atto decisivo dell’incontro, è capitolata amaramente per 7-5 nonostante si fosse portata avanti sul 5-3. Lucia ha anche avuto un match point in risposta sul 5-4. Un vero peccato, ma tutto si può dire tranne che la sua esperienza sul cemento della Florida sia stata negativa. Anzi, probabilmente, tale torneo è soltanto l’inizio della sua ascesa verso le zone nobili del circuito femminile.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…