Will+Smith%2C+King+Richard+e+Mister+Hyde
tennisfeverit
/2022/03/28/will-smith-king-richard-e-mister-hyde/amp/
Storie

Will Smith, King Richard e Mister Hyde

C’è anche molto tennis durante la notte degli Oscar andata in scena ieri. Will Smith ha vinto la statuina come migliore attore per la sua interpretazione di Richard Williams in King Richard. Il film, come detto negli scorsi mesi, racconta la storia delle sorelle del tennis dal punto di vista del padre.

L’aggressione a Chris Rock e il discorso di ringraziamento

È stata una notte di tensione quella degli Oscar 2022. Prima di ricevere la statuina come migliore attore, Will Smith ha dato uno schiaffone al comico Chris Rock, che aveva fatto una battuta fuori luogo sull’alopecia della moglie dell’attore, Jade Pinkett Smith.

Tutto poteva far pensare ad uno sketch, ma la furia dell’attore era vera, come dimostrano numerosi video apparsi in rete.

Nel discorso di ringraziamento per la vittoria, però, Smith ha voluto pubblicamente chiedere scusa per l’episodio.

Richard Williams era un difensore accanito della sua famiglia. In questo momento della mia vita mi sento sopraffatto da quello che Dio mi chiede di fare ed essere sulla Terra.

Per fare questo film ho dovuto proteggere Aunjanue Ellis, una delle donne più forti e delicate che abbia mai incontrato. Ho dovuto proteggere Saniyya e Demi, le due attrici che hanno interpretato Venus e Serena. Sono stato chiamato ad amare le persone, a proteggerle, a essere un fiume per loro.

So che per fare quello che facciamo bisogna essere in grado di sopportare chi parla male, chi non porta rispetto. Bisogna avere il sorriso in faccia, mostrare che va tutto bene. L’arte imita la vita e mi sto comportando come un papà pazzo, come Richard, ma l’amore fa fare cose folli. Mi voglio scusare con l’academy e con tutti i colleghi”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

3 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

5 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

7 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

10 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

10 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

16 ore ago