Roger Federer, tra due settimane, finirà fuori dalla top40 del ranking Atp dopo 22 anni. L’ultimo volta che lo svizzero rimase fuori era il 5 giugno del 2000. I problemi, però, non finiscono qui.
Con il ranking congelato nelle ultime stagioni abbiamo visto dei movimenti incredibili di classifica. Basta pensare a Roger Federer. Lo svizzero, lontano dai campi dalla scorsa estate, è in risalita da tre settimane a questa parte senza disputare partite. In questo momento si trova alla posizione numero 26, ma il tracollo ci sarà nelle prossime settimane.
Alla fine del master1000 di Miami, infatti, il re perderà punti ed uscirà dalla top40 (ultima volta fuori nel giugno del 2000), ma non finisce qui.
Se il suo rientro tarderà, perderà anche i 90 punti di Madrid (a partire dal 9 maggio), i 180 del Roland Garros (13 giugno), i 250 di Halle (20 giugno) e i 600 di Wimbledon (11 luglio). In questo scenario, lo svizzero potrebbe tornare in campo sull’erba della regina senza alcun punto Atp.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…