Tra oggi pomeriggio e domani notte andrà in scena la prima tranche di match valevoli per il secondo turno del Miami Open 2022. In campo Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. C’è attesa anche per la sfida tra Andrej Rublev e Nick Kyrgios. Matteo Berrettini, come abbiamo riportato in mattinata, si è ritirato dal torneo a causa di un infortunio alla mano.
Tra i match d’apertura dei trentaduesimi del Miami Open c’è quello tra Fabio Fognini e Taro Daniel, 29enne giapponese numero 106 al mondo, reduce dalla vittoria in due set su Jaume Munar. L’approdo ai sedicesimi non è una missione impossibile per il vecchio lupo ligure, che recentemente sta dimostrando di essere in grande spolvero. Due i precedenti, entrambi risalenti al 2018, entrambi in favore dell’azzurro che si impose sul nipponico in Coppa Davis e a Wimbledon.
Poi, non prima delle 19, toccherà a Jannik Sinner, il quale se la vedrà con Emil Ruusuvuori, quasi 23enne finlandese, che all’esordio ha sconfitto in due parziali il padrone di casa Maxime Cressy. Partita complicata per l’altoatesino, ma non troppo. Nei tre testa a testa disputati tra 2020 e 2021, Jannik ha avuto la meglio in due occasioni (Miami 2021, Washington 2021). Mentre l’attuale numero 71 del ranking ATP riuscì a battere l’azzurro al Challenger di Canberra nel 2020.
Il terzo ed ultimo italiano in campo oggi (non prima delle 20:30), come dicevamo in precedenza, sarà Lorenzo Sonego. Il torinese, che sta attraversando un periodo abbastanza critico a livello di risultati, affronterà Denis Kudla, statunitense classe ’92 numero 84 al mondo. Match ad alto rischio per Sonny, visto che il suo avversario è in ottima forma: sono otto, infatti, i successi consecutivi inanellati dal tennista nativo di Kiev, il quale, prima di qualificarsi per il Masters 1000 di Miami, ha trionfato al Challenger di Phoenix. Non vi sono precedenti tra i due giocatori.
A parte gli azzurri, tra oggi pomeriggio e domani notte, saranno protagonisti tanti pezzi da novanta del circuito ATP. Riflettori puntati sulla sfida tra Andrej Rublev e Nick Kyrgios, che si preannuncia spettacolare ed estremamente lottata. Spiccano anche i confronti tra Borna Coric e Alexander Zverev, tra Pablo Carreno Busta e David Goffin, tra Diego Schwartzman e Thanasi Kokkinakis, fino ad arrivare alla gara conclusiva che vedrà impegnati i due beniamini del pubblico di Miami, Frances Tiafoe e Brandon Nakashima. Ecco il programma completo:
16:00 Daniel vs Fognini
16:00 Draper vs Norrie
17:30 Carreno-Busta vs Goffin
17:30 Isner vs Gaston
18:30 Coric vs Zverev A.
19:00 Ruusuvuori vs Sinner
19:00 Schwartzman vs Kokkinakis
20:00 Rublev vs Kyrgios
20:30 Kudla vs Sonego
20:30 Opelka vs Cerundolo F.
22:00 Galan Riveros vs Bublik
22:00 Otte vs Monfils
22:00 Ruud vs Laaksonen
00:00 Dimitrov vs McDonald
01:30 Tiafoe vs Nakashima
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…