Wta+Miami%2C+i+cinque+nomi+su+cui+puntare+per+la+corona+da+regina
tennisfeverit
/2022/03/24/wta-miami-i-cinque-nomi-su-cui-puntare-per-la-corona-da-regina/amp/
News

Wta Miami, i cinque nomi su cui puntare per la corona da regina

Ieri è iniziato ufficialmente il secondo Wta1000 del Double Sunshine a Miami. Scopriamo insieme chi sono le cinque tenniste in lizza per la corona da regina. Occhi puntati sulla campionessa di Indian Wells, Iga Swiatek.

Anett Kontaveit

Anett Kontaveit non ha giocato uno straordinario torneo a Indian Wells, uscendo sconfitta da Marketa Vondrousova nei primi giorni della competizione. L’estone, però, è in un momento di grandissima forma e non va mai data per sfavorita. È arrivata in finale al Wta1000 di Doha ed è una delle tenniste più continue da fine 2021.

Paula Badosa

Paula Badosa non si è riuscita a confermare campionessa a Indian Wells, ma non era un lavoro facile. In ogni caso, nonostante qualche difficoltà è riuscita ad arrivare in semifinale e a limitare i danni. Non parte di certo come assoluta favorita, ma andrà sempre battuta per potersi assicurare un posto in paradiso.

Maria Sakkari

Maria Sakkari è uscita con le ossa rotte dalla finale di Indian Wells. La greca ha toccato il best ranking al numero tre del mondo, ma non sembra ancora in grado di fare quell’ultimo scatto che le possa assicurare un titolo importante. La sua bacheca, infatti, lo dimostra: un solo titolo (Wta250) a 27 anni. Forse un po’ poco per ambire ad un torneo così prestigioso.

Simona Halep

Simona Halep è la giocatrice più esperta del gruppo e sembra essere tornata in ottima forma nelle ultime settimane. A Indian Wells ha raggiunto la semifinale (persa con Iga Swiatek), stesso risultato ottenuto (un po’ a sorpresa) al Wta500 di Dubai. Anche lei sembra un po’ indietro nelle gerarchie rispetto ad altre ragazze, ma mai dire mai. La rumena è una campionessa e può tirare fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento.

Iga Swiatek

Iga Swiatek è la giocatrice del momento. Arrivata al numero 2 del mondo (e prossima numero 1 visto il ritiro improvviso di Ashleigh Barty) ha tutti i favori del pronostico. La polacca viene da due titoli Wta1000 in back to back a Doha e Indian Wells. La strada è nettamente segnata e il suo gioco sembra adattarsi perfettamente al cemento. C’è aria di tripletta?

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

3 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

4 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

6 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

9 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

12 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

14 ore ago