Dayana+Yastremska+e+il+suo+racconto+della+guerra
tennisfeverit
/2022/03/24/dayana-yastremska-e-il-suo-racconto-della-guerra/amp/
Storie

Dayana Yastremska e il suo racconto della guerra

Dayana Yastremska è stata una delle prime tenniste a raccontare la guerra vissuta in prima persona in Ucraina. La giovane è dovuta scappare dalla sua città, Odessa, per via delle bombe delle scorse settimane.

Il racconto di Daya

Dayana Yastremska sta utilizzando da diverse settimane il proprio profilo Instagram per aggiornare il mondo sulla guerra in Ucraina. La ragazza è stata costretta a scappare (insieme alla sorella di 15 anni) da Odessa e si è rifugiata all’inizio a Lione per disputare il Wta250 (in cui è arrivata in finale).

Ogni vittoria di Dayana è stata accompagnata da tantissima emozione, con la bandiera dell’Ucraina sempre al suo fianco. La tennista, inoltre, ha deciso di devolvere l’intero montepremi alla sua nazione.

A Indian Wells e Miami, però, le cose non sono andate meglio, con addirittura il ritiro alla seconda tappa del Double Sunshine per intossicazione alimentare nella notte in cui la sua Odessa è stata nuovamente bombardata.

Daya è stata intervista nell’ultimo podcast di Ben Rothenberg, No Challenges Remaining, ed ha voluto dare il suo punto di vista sulla guerra.

Posso immaginare come i miei genitori e tutte le persone in Ucraina non riescano a fare un singolo respiro perché è tutto così folle. È molto pericoloso. Sono orgogliosa dell’Ucraina, del nostro esercito, delle persone che stanno lottando per la nostra libertà.

Hanno tutti un grande spirito e sono dei veri combattenti. Se tutti vedessero la situazione, capirebbero quanto siano forti nel difendere qualcosa di nostro che altri vogliono a tutti i costi. Voglio che questa guerra finisca, ma se la Russia non deciderà così, l’Ucraina non smetterà di combattere e di sopravvivere come stato libero”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

4 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

5 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

7 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

10 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

13 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

15 ore ago