Novak Djokovic, dopo pochi giorni di assenza, è tornato da lunedì al numero 1 del ranking Atp. Il serbo, inoltre, ha segnato un incredibile record: si tratta della cento trentottesima settimana come numero 1 del mondo dopo aver superato i 30 anni.
Djokovic di nuovo sul gradino più alto
Sono bastati pochi giorni (e non scendere in campo) a Novak Djokovic per tornare al numero 1 del ranking Atp. Il serbo, grazie all’uscita di scena di Daniil Medvedev al terzo turno a Indian Wells per mano di Gaël Monfils (perdendo così i 205 punti della vittoria a Marsiglia), è di nuovo sul tetto del mondo con un margine di 55 punti.
Daniil, dal canto suo, può rifarsi già a Miami e, qualora raggiungesse la semifinale, tornerebbe di nuovo in vetta prima del rientro del serbo nel circuito.
Non solo numero 1 del mondo. Novak si appresta a vivere la cento trentottesima settimana in vetta alla classifica dopo aver superato i 30 anni. Il serbo è praticamente irraggiungibile da qualsiasi giocatore in attività.
A inseguirlo, infatti, c’è Rafael Nadal con 68 settimane poi Andre Agassi (33), Roger Federer (25), Ivan Lendl (23), Jimmy Connors (17) e Andy Murray (14).
Djokovic è anche il tennista con più slam dopo la trentesima candelina (otto), inseguito sempre da Rafa (sette) e Roger (quattro).
📊 Tenistas con más semanas en el No.1 del ATP Ranking tras haber cumplido 30 años (1973-2022/Men’s Singles):
🇷🇸 NOVAK DJOKOVIC | 138
🇪🇸 Rafa Nadal | 68
🇺🇸 Andre Agassi | 33
🇨🇭 Roger Federer | 25
🇺🇸🇨🇿 Ivan Lendl | 23
🇺🇸 Jimmy Connors | 17
🇬🇧 Andy Murray | 14— MisterOnly.Tennis (@OnlyRogerCanFly) March 21, 2022
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.