Ranking+Atp%3A+Berrettini+stabile.+Sinner+perde+una+posizione%2C+Musetti+venti
tennisfeverit
/2022/03/21/ranking-atp-berrettini-stabile-sinner-perde-una-posizione-musetti-venti/amp/
News

Ranking Atp: Berrettini stabile. Sinner perde una posizione, Musetti venti

Sono sette i tennisti italiani in top-100. Davanti a tutti, come ormai consuetudine, Matteo Berrettini. Poi Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Gianluca Mager.

>>> Qui il ranking Atp Live degli italiani aggiornato in tempo reale

Il numero uno italiano ha limitato i danni dopo l’eliminazione al terzo turno di Indian Wells e rimane per il momento numero 6 del mondo, appena davanti ad Andrey Rublev. Deve ringraziare il vincitore del torneo Taylor Fritz, che eliminando il russo in semifinale gli consentito di non cedere una posizione. Servirà un Matteo diverso, però, già a partire da Miami per contenere la minaccia di Rublev.

Perde una posizione ed esce dalla top-10 Jannik Sinner. L’altoatesino è stato molto sfortunato, costretto al ritiro per malessere appena prima dello scontro con Nick Kyrgios che lo avrebbe proiettato verso una scalata anche in ottica ranking. Hubert Hurkacz alla 10 è molto vicino, ma anche Cameron Norrie, che segue alla 12 è staccato dall’italiano di soli 79 punti.

Stabile Lorenzo Sonego in posizione numero 21. Il 27enne torinese sta però attraversando un periodo di appannamento e servirà la sua versione migliore per reggere gli incombenti attacchi degli inseguitori. Fabio Fognini guadagna due posizioni e si porta alla 34. Il ligure, a differenza di Sonego, sembra aver ritrovato un po’ dello smalto dei giorni migliori. Ora serve continuità.

Perde invece ben venti posizioni Lorenzo Musetti, che un anno fa di questi tempi stupiva il mondo arrivando sino alla semifinale del torneo Atp 500 di Acapulco. La sconfitta al secondo turno di Indian Wells e agli ottavi del Challeger di Phoenix non hanno contribuito a limitare la perdita di punti e così il ventenne carrarino si ritrova in posizione numero 76, obbligato a risalire la china a partire da Miami e, soprattutto, nella stagione sulla terra, che per lui rappresenta il “terreno di caccia” preferito.

Chiudono un Marco Cecchinato in crisi nera di gioco e di risultatio, in posizione numero 93, e un Gianluca Mager ancora troppo altalenante per pensare di fare grandi salti in classifica, per ora fermo alla posizione numero 97.

>>> Qui il ranking Atp Live degli italiani aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Cagelli

Recent Posts

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

14 minuti ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

8 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

9 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

11 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

14 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

17 ore ago