“Ormai non potrò più competere per diventare numero uno del mondo”. Con queste parole, pronunciate non più di qualche settimana fa, Rafael Nadal si tirava fuori dalla lotta per la prima posizione del ranking Atp.
Troppe le partite da giocare durante l’anno per provare ancora a raggiungere la vetta. Il fatto, però, è che se le partite che giochi le vinci tutte – come sta facendo Nadal in questo inizio di 2022 – allora nulla sembra impossibile.
La striscia (aperta) di 20 vittorie in altrettanti incontri e in particolare l’ultimo trionfo in semifinale da Indian Wells contro il giovanissimo connazionale Carlos Alcaraz hanno consentito a Rafa di compiere un grande salto in classifica.
Da lunedì, infatti, avrà la certezza di tornare tra i primi tre del mondo, in terza posizione, dietro Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Con 7115 punti ha infatti superato il tedesco Alexander Zverev nel ranking Atp Live. Se dovesse trionfare in finale contro Taylor Fritz si porterebbe a 7515, a meno di mille punti di distanza dal serbo e dal russo.
A Miami non ci sarà, ma con la stagione della terra rossa che sta per prendere il via, nulla è precluso per il maiorchino. Anche in ottica ranking.
Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…