Indian+Wells%3A+Nadal-Alcaraz%2C+tutto+pronto+per+il+%26%238220%3Bderby+generazionale%26%238221%3B+spagnolo
tennisfeverit
/2022/03/19/indian-wells-nadal-alcaraz-tutto-pronto-per-il-derby-generazionale-spagnolo/amp/
Commenti

Indian Wells: Nadal-Alcaraz, tutto pronto per il “derby generazionale” spagnolo

Una delle due semifinali a Indian Wells parla solamente spagnolo: da un lato Rafael Nadal, dall’altro il suo erede, Carlos Alcaraz. Andiamo a scoprire insieme quello che c’è da sapere sulla sfida generazionale tutta da gustare.

Il percorso di Rafa

Il percorso di Rafael Nadal in questa stagione è stato perfetto. 19 partite giocate, 19 vittorie e titoli all’Atp250 di Melbourne, Australian Open e Atp500 di Acapulco. Il percorso a Indian Wells è stato, ancora una volta, all’altezza, ma nettamente più sofferto. Lo spagnolo, infatti, ha faticato molto al secondo turno con Sebastian Korda, al terzo con Daniel Evans (unico match abbastanza a senso unico), al quarto con Reilly Opelka e ai quarti di finale con Nick Kyrgios.

Le parole di Carlitos alla prima semifinale in un 1000

Anche Carlos Alcaraz, dal canto suo, non può lamentarsi della sua stagione. Il baby spagnolo ha vinto 10 delle 11 partite giocate (unica sconfitta al terzo turno dell’Australian Open in cinque set con Matteo Berrettini) e si è portato a casa il primo Atp500 della carriera a Rio de Janeiro. Alla sua seconda apparizione a Indian Wells ha già conquistato la semifinale battendo senza troppi patemi Mackenzie McDonald, Roberto Bautista Agut, Gaël Monfils e il campione 2021 Cameron Norrie.

Prima della semifinale, Alcaraz ha commentato così l’emozione di sfidare di nuovo il suo idolo in un master1000.

È difficile giocare contro di lui, ma cercherò di divertirmi. Non è una cosa di tutti i giorni poter giocare contro il proprio idolo. Sarò felice anche se perderò, ma il mio obiettivo è dare il meglio di me e giocarmi ogni possibilità che avrò”.

Il precedente

L’unico precedente tra i due è stato dominato da Rafael Nadal (61 62) nella scorsa edizione del master1000 di Madrid.

Dove e quando vedere la partita in tv e streaming

È possibile seguire il master1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

Appuntamento non prima delle 22,30 ora italiana.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

2 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

11 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

13 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

15 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

18 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

24 ore ago