Stakhovsky%2C+l%26%238217%3Borrore+della+guerra+in+prima+persona
tennisfeverit
/2022/03/18/stakhovsky-lorrore-della-guerra-in-prima-persona/amp/
Storie

Stakhovsky, l’orrore della guerra in prima persona

Sergiy Stakhovsky, ex numero 31 del mondo, sta vivendo l’orrore della guerra in prima persona dopo essersi arruolato volontariamente tra le file dell’esercito ucraino.
Vladimir Putin ha ripetuto in più occasioni che l’Ucraina non è mai esistita e che è stata creata dall’Unione Sovietica. Sono abbastanza sicuro che se l’Ucraina perderà questa guerra, sarà cancellata dalle mappe e dai libri di storia della Russia e del mondo intero. Quindi non ci sarebbe nessun paese in cui tornare.
Avrei la nazionalità di un paese che non è mai esistito e non sono disposto a cedere. Guerra? Ho paura. Penso che solo le persone stupide non abbiano paura. Fortunatamente, però, non c’è fuoco incrociato in questo momento a Kiev, perché le truppe russe non possono entrare in città.
Ci sono molte barriere alla periferia. L’unico pericolo in questo momento proviene dalle bombe lanciate dagli aerei. Ho pensato di tornare indietro, certo. Ci penso ogni giorno. Ho tre bambini. Ma in questo momento siamo in uno stato di guerra e nessun cittadino tra i 18 ei 60 anni può lasciare il Paese.
Finché durerà questa guerra saremo qui. Cosa farò quando tutto questo orrore sarà finito? Tornerò a casa. Voglio tornare dalla mia famiglia per non lasciarla mai più“.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

2 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

4 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

12 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

13 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

15 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

18 ore ago