Federer+ha+risposto+al+messaggio+di+Stakhovsky%3A+si+%C3%A8+attivato+per+aiutare+l%26%238217%3BUcraina
tennisfeverit
/2022/03/18/federer-finalmente-risponde-al-messaggio-di-stakhovsky/amp/
Storie

Federer ha risposto al messaggio di Stakhovsky: si è attivato per aiutare l’Ucraina

La storia di Sergiy Stakhovsky è sulla bocca di tutti da diverse settimane. L’ex numero 31 del mondo si è arruolato nell’esercito ucraino come volontario per difendere il proprio paese dall’invasione russa. Stakhovsky aveva cercato di contattare Novak Djokovic (unico che aveva risposto subito), Rafael Nadal e Roger Federer per farsi aiutare: lo svizzero ha finalmente risposto.

La risposta del maestro

Sergiy Stakhovisky, seguito negli ultimi giorni dall’ex numero 13 del mondo Alexander Dolgopolov, è stato il primo ex tennista ad arruolarsi volontariamente nell’esercito ucraino. L’ex numero 31 del mondo ha commosso tutti sui social nelle ultime settimane raccontando da vicino cosa significa vivere la guerra in prima persona.

Tra i tanti post pubblicati, Sergiy aveva rivelato di aver provato a contattare i Big Three per chiedere degli aiuti e di come il solo Novak Djokovic avesse risposto subito alla richiesta. In una recente intervista a 20min, Stakhovsky ha confermato la risposta del 20 volte campione slam Roger Federer.

Roger Federer si augura che si possa tornare a parlare di pace il più in fretta possibile. Lui e la fondazione di sua moglie Mirka stanno cercando alcune soluzioni per aiutare i bambini in Ucraina e per aiutare le persone che vorrebbero fuggire in Svizzera”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

3 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

5 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

13 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

14 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

16 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

19 ore ago