Nadal+continua+a+vincere%2C+ma+il+Djokovic+del+2011+%C3%A8+un+miraggio
tennisfeverit
/2022/03/17/nadal-continua-a-vincere-ma-il-djokovic-del-2011-e-un-miraggio/amp/
News

Nadal continua a vincere, ma il Djokovic del 2011 è un miraggio

Rafael Nadal continua a vincere in questo 2022 e porta la sua striscia vincente a 18 partite. Si tratta del miglior inizio di stagione in carriera per lo spagnolo, che nel 2014 aveva stabilito il proprio record di 11 vittorie di fila. Il Novak Djokovic del 2011, però, è ancora un miraggio.

La stagione di Rafa

Rafael Nadal, a quasi 36 anni, sta giocando una stagione incredibile. Ha vinto già tre titoli (Atp250 Melbourne, Australian Open e Atp500 Acapulco) e si trova ai quarti di finale a Indian Wells. Lo spagnolo ha vinto le prime 18 partite della stagione ed ha segnato la terza miglior partenza della storia a livello Atp. Con la vittoria di ieri su Reilly Opelka, infatti, Rafa ha superato Pete Sampras (1997) e Roger Federer (2018), entrambi fermi a quota 17 successi.

Il secondo posto dista ancora otto partite e l’ha fatto registrare Djokovic nel 2020. Per il primo, beh, lì si parla di un risultato quasi irraggiungibile per chiunque.

Il cammino di Djokovic nel 2011

Nel 2011, infatti, Novak Djokovic sembrava praticamente imbattibile. Il record di inizio stagione (anche se non si può parlare di inizio)? 41 vittorie e 0 sconfitte fino alla semifinale del Roland Garros in cui uscì sconfitto da Federer.

Nel mezzo le vittorie all’Australian Open (sconfitti Federer e Andy Murray), Dubai (Federer in finale), Indian Wells e Miami (finali entrambe con Nadal), Belgrado, Madrid e Roma.

C’è ancora una piccola speranza per Rafa: vincere Indian Wells e prepararsi al meglio per la sua stagione preferita sulla terra rossa.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

6 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

8 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

10 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

13 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

19 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

21 ore ago