Djokovic+riparte+dalla+terra+rossa.+Ecco+dove+lo+rivedremo+in+campo
tennisfeverit
/2022/03/17/djokovic-riparte-dalla-terra-rossa-ecco-dove-lo-rivedremo-in-campo/amp/
News

Djokovic riparte dalla terra rossa. Ecco dove lo rivedremo in campo

Novak Djokovic, dopo aver confermato la sua partecipazione al master1000 di Montecarlo (ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto), ripartirà sicuramente dalla sua Belgrado. Il torneo, organizzato dalla sua famiglia, è in programma dal 18 al 24 aprile.

La stagione sulla terra di Djokovic

Novak Djokovic, con tutta probabilità, tornerà in campo al prossimo master1000 di Montecarlo dal 10 al 17 aprile. La settimana successiva, inoltre, prenderà sicuramente parte al torneo Atp250 che si svolgerà nella sua Belgrado. L’annuncio è arrivato direttamente con una storia Instagram sull’account della competizione.

A fare compagnia al serbo ci saranno Gaël Monfils, Karen Khachanov, Cristian Garin e Dominic Thiem. L’austriaco è fuori da dieci mesi e nelle ultime settimane ha posticipato diverse volte il rientro. Che questa sia la volta buona?

Rafael Nadal, al contrario, non giocherà il torneo perché è impegnato la stessa settimana nell’Atp500 di Barcellona.

I precedenti

Novak Djokovic ha vinto due delle prime tre edizioni del torneo (nel 2009 in finale con Lukasz Kubot e nel 2011 con Feliciano Lopez). Nel 2012 non ha partecipato ed ha dovuto aspettare quasi dieci anni per tornare a giocare davanti il suo pubblico (non si è giocato dal 2013 al 2020).

Lo scorso anno il serbo si è dovuto arrendere in semifinale contro Aslan Karatsev in una partita incredibile. Il russo, infatti, ha salvato 23 palle break prima di vincere e conquistare la finale.

Foto Instagram Serbia Open

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

4 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

7 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

9 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

17 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

18 ore ago