Wimbledon%3A+Medvedev+rischia+l%E2%80%99esclusione%2C+a+meno+che%E2%80%A6
tennisfeverit
/2022/03/16/wimbledon-medvedev-rischia-lesclusione-a-meno-che/amp/
News

Wimbledon: Medvedev rischia l’esclusione, a meno che…

Daniil Medvedev rischia l’esclusione dal terzo slam stagionale, Wimbledon. Il russo, secondo le ultime dichiarazioni del ministro dello sport britannico Nigel Huddleston, non potrà partecipare al torneo a meno che non si schieri apertamente contro Vladimir Putin.

Il rischio esclusione

Daniil Medvedev ha giocato a Indian Wells sotto nessuna bandiera per volontà dell’Atp (trattamento riservato a tutti i giocatori russi e bielorussi). Il russo, inoltre, ha perso al terzo turno con Gaël Monfils e da lunedì non sarà più numero 1 del mondo.

I problemi, però, non finiscono qui. Daniil, che ha già espresso nei giorni scorsi il suo pensiero sulla guerra, potrebbe rischiare di non giocare il torneo di Wimbledon.

L’indiscrezione arriva direttamente dal Regno Unito al seguito delle parole del ministro dello sport, Nigel Huddlestone.

Abbiamo bisogno di una potenziale garanzia che non ci siano sostenitori di Vladimir Putin e stiamo valutando quali requisiti potremmo aver bisogno per ottenere alcune assicurazioni in tal senso. Non credo che chi batte bandiera russa verrà accettato serenamente. In particolare, se qualcuno mostri sostegno e riconoscimento per Putin e il suo regime”.

Ora sta a Medvedev, che ha già postato immagini e messaggi sui social in favore della pace e del sostegno per i bambini, capire come muoversi per la prosecuzione della propria stagione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

1 ora ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

3 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

12 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

14 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

16 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

19 ore ago