Tra la serata di ieri e stanotte, si sono conclusi i sedicesimi del BNP Paribas Open, più comunemente conosciuto come torneo di Indian Wells, il primo Masters 1000 della stagione 2022. Oggi al via gli ottavi con Matteo Berrettini e Jannik Sinner in campo.
Tra ieri sera e stanotte si sono conclusi i sedicesimi di Indian Wells. Berrettini ha superato il sudafricano Lloyd Harris in due set, chiudendo l’incontro con il punteggio di 6-4 7-5. Dopo aver messo in tasca il primo parziale con un break nel decimo game, l’azzurro ha sofferto (e parecchio) al rientro in campo, andando sotto per 2-5. Poi, annullati due set point in battuta (nell’ottavo gioco), Matteo si è caricato ed ha inanellato i cinque game consecutivi che gli sono valsi la vittoria. Successi anche per Miomir Kecmanovic (il prossimo avversario di Berrettini ha battuto Botic Van De Zandschulp 7-6 7-5); Taylor Fritz (battuto Jaume Munar 6-4 2-6 7-6); Alex De Minaur (battuto Tommy Paul 7-6 6-4); John Isner (battuto Schwartzman 7-5; 6-3); Hubert Hurkacz (battuto Steve Johnson 7-6 6-3); Grigor Dimitrov (battuto Alexander Bublik 6-3 6-4); Andrej Rublev (battuto Frances Tiafoe 6-3 6-4).
Livello altissimo agli ottavi di finale di Indian Wells. Matteo Berrettini e Jannik Sinner se la vedranno rispettivamente con Miomir Kecmanovic e Nick Kyrgios. Entrambi gli incontri andranno in scena oggi in prima serata (italiana). In particolare, il match tra l’altoatesino e l’australiano è uno dei più attesi del torneo. Interessante anche la sfida tra il fantasioso Gael Monfils e il baby fenomeno Carlos Alcaraz. Di seguito il programma completo.
Monfils vs Alcaraz (domani non prima delle 02:00)
Norrie vs Brooksby (domani non prima delle 03:30)
Nadal vs Opelka (oggi non prima delle 20:30)
Sinner vs Kyrgios (oggi non prima delle 20:30)
Berrettini vs Kecmanovic (oggi alle 19:00)
Fritz vs De Minaur (oggi alle 19:00)
Rublev vs Hurkacz (domani dalle 00:00)
Isner vs Dimitrov (oggi non prima delle 22:00)
I quarti di finale di Indian Wells si disputeranno tra la serata di domani e la notte di venerdì. Abbiamo provato a disegnarne il quadro completo. A nostro parere coloro che vi accederanno sono: Carlos Alcaraz, Cameron Norrie, Rafael Nadal, Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Taylor Fritz, Andrej Rublev e John Isner.
Alcaraz vs Norrie
Nadal vs Sinner
Berrettini vs Fritz
Rublev vs Isner
Tutti contro Nadal – Il favorito numero uno alla vittoria del torneo, ovviamente, è Rafael Nadal. Il maiorchino in questo inizio di 2022 ha vinto 17 partite su 17 (più una per ritiro di Tallon Griekspoor), aggiungendo alla sua bacheca i titoli di Melbourne, Australian Open e Acapulco. Riuscirà a trionfare anche sul cemento californiano?
Quarti di finale: giovedì 17 marzo e venerdì 18 marzo
Semifinali: sabato 19 marzo
Finale: domenica 20 marzo
È possibile seguire il Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
Parole incredibili su Carlos Alcaraz dopo la sconfitta con Djokovic: rivelazione incredibile, i tifosi rimangono…
Novak Djokovic è pronto a giocarsi l'ennesima semifinale all'Australian Open. Curioso quello che ha rivelato…
Jannik Sinner ha fatto preoccupare tutti per quanto accaduto a Melbourne: più che il risultato…
Jannik Sinner in attesa del ricorso della WADA nei suoi confronti, ma dall'agenzia antidoping arriva…
Il segreto di Jannik Sinner è finalmente uscito allo scoperto: il numero uno al mondo…
L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…