Novak+Djokovic+torna+numero+uno+del+mondo.+Grazie+a+Monfils
tennisfeverit
/2022/03/15/novak-djokovic-torna-numero-uno-del-mondo-grazie-a-monfils/amp/
Ranking

Novak Djokovic torna numero uno del mondo. Grazie a Monfils

Ad Indian Wells, grazie alla sconfitta di Daniil Medvedev con Gaël Monfils, Novak Djokovic è tornato al numero 1 del mondo. Il serbo nonostante non giocherà fino alla stagione sulla terra rossa, dal prossimo lunedì tornerà in vetta.

La sconfitta che fa male

Daniil Medvedev non è mai riuscito ad imporsi sulla superficie lenta di Indian Wells. I suoi colpi fanno molto meno male del solito e gli avversari riescono ad approfittarne spesso. Il russo non è mai arrivato oltre il terzo turno e, anche quest’anno, non è andata meglio.

Eppure, con la solida vittoria del primo set, sembrava tutto in discesa per colui che da lunedì tornerà al numero 2 del mondo. Dal secondo in poi, però, complice la maggior solidità di Gaël Monfils e il maggior numero di forzati, Medvedev è uscito piano piano dalla partita per arrendersi col risultato di 46 63 61.

Si tratta della seconda volta in carriera che Monfils riesce a battere un giocatore che siede al primo posto della classifica mondiale. Il francese se la vedrà al prossimo turno con Carlos Alcaraz.

Il primo regno di Daniil è durato una manciata di giorni, ma potrà subito rifarsi dalla prossima settimana al secondo master1000 del Double Sunshine a Miami.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini, ora non ci sono più dubbi: terremoto nel circuito ATP

Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…

2 ore ago

Brutte notizie per Sinner, tifosi disperati: “Non ne voglio parlare”

Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…

10 ore ago

“Straziante”, retroscena Paolini: l’annuncio scuote il mondo del tennis

La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…

11 ore ago

Colpo di scena Djokovic, arrivano le scuse in diretta

Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…

13 ore ago

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

16 ore ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

19 ore ago