Masters+1000+Miami%2C+era+nell%26%238217%3Baria+ma+adesso+%C3%A8+ufficiale%3A+arriva+il+forfait+di+Nadal
tennisfeverit
/2022/03/14/masters-1000-miami-era-nellaria-ma-adesso-e-ufficiale-arriva-il-forfait-di-nadal/amp/
News

Masters 1000 Miami, era nell’aria ma adesso è ufficiale: arriva il forfait di Nadal

Era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Rafael Nadal dà forfait al master1000 di Miami. Lo spagnolo, direttamente in conferenza stampa, ha annunciato che non prenderà parte al secondo evento del Double Sunshine.

I motivi del forfait

Rafael Nadal sta vivendo un inizio di stagione veramente pazzesco. Lo spagnolo ha vinto tutte e 16 le partite giocate, portandosi a casa tre titoli (Atp250 Melbourne, Australian Open e Atp500 Acapulco). La fatica, però, inizia a farsi sentire e i problemi fisici potrebbero diventare presto un problema. Per questo motivo, Rafa ha voluto comunicare la sua scelta di saltare il prossimo master1000 di Miami per avere più tempo di riposo per la stagione sulla terra rossa. Ecco i motivi del suo forfait.

Il piede non sarà mai recuperato e guarito al 100%. Avrò sempre del dolore, ci dovrò convivere.

Per il momento, però, sono felice di come stanno andando le cose. A un certo punto della stagione sarà normale avere un po’ di cure, probabilmente dovrò fermarmi per un po’.

Devo per forza trovare il giusto equilibrio tra le competizioni e questi momenti di riposo forzato per fare in modo di giocare il più a lungo possibile. Spero di essere in grado di pianificare bene i prossimi impegni e di mantenere intatto il mio calendario. Non potrei chiedere di più dalla mia vita professionistica.

Questo è il mio obiettivo. Sono qui e sono molto felice di essere in un posto splendido come Indian Wells. Non so cosa succederà nel torneo, ma mi sto godendo ogni giorno qui. Questo è tutto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

5 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

6 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

8 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

11 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

14 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

16 ore ago