Non era facile, lo sapevamo. Ma così fa male, e parecchio. Lorenzo Musetti è stato eliminato al secondo turno di Indian Wells da Reilly Opelka con un sonoro 6-1; 6-4. Si tratta di una brutta battuta di arresto per il ventenne toscano dopo le recenti buone prestazioni.
Il match: Opelka batte Musetti 6-1; 6-4
Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 8 minuti) Reilly Opelka per battere Lorenzo Musetti nel secondo turno del BNP Paribas Open, più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Indian Wells: 6-1; 6-4 il punteggio finale dell’incontro.
Lo statunitense ha dominato in lungo e in largo, a partire dal quarto game del parziale d’apertura, quando ha messo la freccia strappando per la prima volta il servizio al toscano. Poi, Opelka ha letteralmente annullato ogni singola (e rara) iniziativa del giocatore nostrano. Quest’ultimo, dopo i segnali incoraggianti lanciati in Coppa Davis e all’esordio sul cemento californiano, è apparso in netta difficoltà, quasi mai in partita. Momento chiave il quinto gioco del secondo atto del match, in cui lo Opelka ha messo in cassaforte i sedicesimi centrando il break che lo ha portato sul 3-2. 6-4, come già anticipato, il risultato di chiusura della sfida. Male Musetti, come testimoniano anche le statistiche.
Le statistiche del match di Musetti
Ace: 2
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 60%
Percentuale punti prima di servizio: 67%
Percentuale punti seconda di servizio: 40%
Palle break salvate/concesse: 3/6
Punti vinti in risposta alla prima: 19%
Punti vinti in risposta alla seconda: 15%
Palle break vinte: 0/0
Punti vinti al servizio: 56%
Punti vinti in risposta: 21%
Le statistiche del match di Opelka
Ace: 9
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 57%
Percentuale punti prima di servizio: 81%
Percentuale punti seconda di servizio: 75%
Palle break salvate/concesse: 0/0
Punti vinti in risposta alla prima: 33%
Punti vinti in risposta alla seconda: 40%
Palle break vinte: 3/6
Punti vinti al servizio: 79%
Punti vinti in risposta: 44%
Dove vedere Indian Wells in tv e streaming
È possibile seguire il Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
I commenti sono chiusi.