Perch%C3%A9+Indian+Wells+%C3%A8+%28sempre%29+il+Masters+1000+preferito+dai+giocatori%3F
tennisfeverit
/2022/03/11/perche-indian-wells-e-sempre-il-masters-1000-preferito-dai-giocatori/amp/
News

Perché Indian Wells è (sempre) il Masters 1000 preferito dai giocatori?

Per il settimo anno consecutivo, nel 2021 i giocatori del tour Atp e le giocatrici del tour Wta hanno nominato Indian Wells come miglior master1000 del circuito. Andiamo a scoprire insieme i motivi della scelta.

Indian Wells, il quinto slam della stagione

Il torneo di Indian Wells, che si svolge in California solitamente a marzo (solamente nella scorsa stagione si è svolto all’inizio di ottobre, causa riprogrammazione imposta dal Covid), è da tutti considerato il quinto slam. Lo spazio dedicato al centro sportivo supera i 24 ettari e possiede strutture a dir poco stupende. Il campo centrale, per esempio, è un qualcosa di speciale. Ad una visibilità perfetta corrisponde una grandissima capienza (è il terzo impianto più grande del tour dopo la Arthur Ashe Arena di New York e la O2 Arena di Londra).

Il pubblico, sempre molto presente e appassionato, può godersi a pieno la vita dei tennisti con l’accesso ai campi di allenamento (molti dei quali con tribune) e stand per rilassarsi.

Anche noi, nella scorsa stagione, abbiamo potuto assistere da vicino a tutto questo e possiamo confermare a pieno le sensazioni dei tennisti e dei tifosi: Indian Wells è veramente il quinto slam!

A livello di emozioni vissute, nell’ultima edizione, non ci siamo fatti mancare niente, con due campioni al loro primo successo in un master1000. Si è trattato di Cameron Norrie e Paula Badosa, entrambi autori di prestazioni superbe.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

3 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

5 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

13 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

14 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

16 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

19 ore ago