Nonostante sia il master1000 più importante della stagione (spesso chiamato quinto slam), Indian Wells non porta storicamente tanti successi ai tennisti di casa. Oggi ci siamo chiesti: da quanti anni non trionfano gli americani al master1000 californiano?
Sono passati ben 20 anni dall’ultimo successo a stella e strisce nel paradiso del tennis. Nell’edizione 2001 del torneo, però, ci fu addirittura una doppietta: Andre Agassi nel tabellone maschile (in finale con Pete Sampras) e Serena Williams nel tabellone femminile (in finale con Kim Cljsters).
I percorsi di entrambi, come ci si aspetta in un torneo così impegnativo, furono esaltanti con vittorie contro avversari del calibro di Tommy Haas, Lleyton Hewitt e, appunto, Pete Sampras per Agassi e di Magdaleva Maleeva, Lindsay Davenport e Kim Cljsters per Serena.
Da lì in poi, però, il vuoto. Per quanto riguarda gli uomini, ci hanno provato James Blake (2006), Mardy Fish (2008) e John Isner (2012), ma nulla: tutti e tre si sono fermati all’atto finale.
Stesso discorso per Lindsay Davenport che, per tre stagioni consecutive (2003, 2004 e 2005), è arrivata in finale senza riuscire a vincere.
Anche Serena Williams, assente dal torneo dal 2002 al 2014 per problemi avuti con il pubblico e gli organizzatori del master1000 per una presunta combine nel 2001, è tornato in finale nel 2016, ma si è arresa a Victoria Azarenka.
In questa stagione le speranze americane sono tutte riposte in Taylor Fritz e Reilly Opelka tra gli uomini e Coco Gauff e Jessica Pegula tra le donne.
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…