Le+strazianti+parole+di+Leonid%2C+il+tennista+pi%C3%B9+anziano+del+mondo+contro+la+guerra
tennisfeverit
/2022/03/09/le-strazianti-parole-di-leonid-il-tennista-piu-anziano-del-mondo-contro-la-guerra/amp/
Storie

Le strazianti parole di Leonid, il tennista più anziano del mondo contro la guerra

Leonid Stanislavskyi, il tennista più anziano del mondo (novante settenne presente nella lista dei primati), ha detto la sua contro la guerra nella sua Ucraina. Leonid partecipa regolarmente al circuito senior Itf, ma con la guerra si è dovuto fermare.

Le parole di chi ha già vissuto la guerra

Leonid Stanislavskyi, il tennista più anziano del mondo, ha rilasciato un’intervista parlando della guerra nella sua Ucraina.

Che cos’è questo? Come si può pensare alla guerra nel ventunesimo secolo? La guerra deve essere fermata, deve essere fatto un accordo.

Non avrei mai pensato di dover vivere nuovamente la guerra, ancora più dolorosa e spaventosa perché da ambo due i lati ci sono madri che piangono la morte dei propri figli e dei propri mariti.

Spero di arrivare a cento anni, devo sopravvivere a questa situazione spaventosa.

La guerra è iniziata il 24 febbraio, da quel giorno non sono praticamente più uscito di casa. Ho ancora risorse, il frigo è pieno. Rimango seduto a casa e aspetto che tutto finisca.

Mia figlia Tanya è in Polonia, vorrebbe che la raggiungessi. Ho deciso, però, di rimanere qui. Non sento molto bene, quindi riesco a dormire tranquillo la notte. La scorsa notte ci sono stati dei bombardamenti e la mattina sono suonate le sirene.

Il tennis è la mia vita, il mio destino. Ho giocato ad un livello buono fino ai 90 anni. Ho giocato all’estero, nella Coppa del Mondo e i Campionati Europei”.

Leonid ha coronato anche il sogno di poter fare qualche scambio con Rafael Nadal lo scorso anno nella sua Academy a Mallorca.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

4 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

7 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

9 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

17 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

18 ore ago