Indian+Wells+al+via%2C+le+cinque+favorite+per+la+vittoria+finale
tennisfeverit
/2022/03/09/indian-wells-al-via-le-cinque-favorite-per-la-vittoria-finale/amp/
Commenti

Indian Wells al via, le cinque favorite per la vittoria finale

È tutto pronto per l’inizio del master1000 californiano di Indian Wells. Con quasi tutte le top player al via (ad eccezione di Ashleigh Barty) scopriamo insieme chi saranno le 5 favorite per la vittoria finale.

La mission (quasi) impossible di Paula Badosa

Paula Badosa è in corsa per un’incredibile doppietta al master1000 californiano. Nonostante l’inizio di stagione non sia stato dei migliori, la spagnola potrebbe trovare nuovamente il suo gioco nel deserto di Indian Wells. Il percorso, in ogni caso, non sarà semplice e le pressioni su di lei saranno sicuramente molte.

Il ruggito di Aryna Sabalenka

Aryna Sabalenka, come Paula Badosa, non ha vissuto un inizio di stagione esaltante. In Australia, per esempio, era anche vittima del suo colpo più forte: il servizio. Decine di doppi falli a partita che hanno compromesso il suo cammino. Si è, in parte, ripresa in Medio Oriente, ma senza riuscire a dare la zampata decisiva. Che non sia Indian Wells il luogo ideale per tornare in corsa per la vetta della classifica?

Anett Kontaveit per continuare a sognare

Anett Kontaveit sta vivendo, da quasi un anno a questa parte, un periodo di forma con pochi eguali. Un gioco straordinario (vedere il suo rovescio, sicuramente uno dei migliori del circuito) e una continuità di risultati che la mettono di diritto tra le favorite alla vittoria finale. L’ultimo trionfo è arrivato al Wta500 di San Pietroburgo, mentre al Wta1000 di Doha è arrivata in finale.

Una campionessa rinata, Jelena Ostapenko

Jelena Ostapenko è rinata in questi primi mesi del 2022. L’avevamo quasi lasciata nel dimenticatoio, con i successi che a livelli alti scarseggiavano da troppo tempo. Poi i due incredibili risultati in Medio Oriente: la vittoria al Wta500 di Dubai e la semifinale al Wta1000 di Doha. I colpi persi sembrano magicamente tornati, che non sia il preludio ad un grande ritorno?

La giovane terribile, Iga Swiatek

Sicuramente la giocatrice da tenere sott’occhio per tutto il torneo. Ha stupito tutti al Roland Garros 2020, ma negli ultimi mesi a stupire è la sua costanza, che è culminata con la vittoria all’ultimo grande appuntamento: il Wta1000 di Doha. Di fronte a molti suoi sostenitori, Iga ha dato il meglio e si prepara al bis sul cemento californiano di Indian Wells.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

44 minuti ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

3 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

11 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

12 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

14 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

17 ore ago