Murray+e+Lendl+di+nuovo+insieme%3A+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99accordo.+E+Andy+rivela+un+retroscena%26%238230%3B
tennisfeverit
/2022/03/08/murray-e-lendl-di-nuovo-insieme-ce-laccordo-e-andy-rivela-un-retroscena/amp/
News

Murray e Lendl di nuovo insieme: c’è l’accordo. E Andy rivela un retroscena…

Andy Murray e Ivan Lendl torneranno nelle prossime settimane a lavorare insieme: c’è l’accordo. Al box dello scozzese si siederà di nuovo l’allenatore che l’ha portato a vincere due titoli a Wimbledon e a conquistare la vetta del tennis mondiale.

Le parole di Andy

Andy Murray è finalmente tornato in buona forma dopo il terribile addio di qualche stagione fa per i continui problemi all’anca. È riuscito a concludere il 2021 in una maniera ottima, ma l’inizio del 2022 non è stato esaltante come ci si poteva aspettare.

È arrivata la bellissima finale a Sydney, poi il secondo turno all’Australian Open e da lì una serie di risultati poco entusiasmanti tra Rotterdam, Doha e Dubai.

Da qui la decisione di affiancarsi a chi l’ha fatto arrivare in vetta: Ivan Lendl. Lo scozzese e l’ex numero 1 del mondo torneranno a lavorare insieme a partire dalle prossime settimane per preparare nel migliore dei modi l’avventura al torneo di Wimbledon.

Lendl è sempre apparso più calmo in campo che nella panchina di Andy, ma lo stesso ex numero 1 del mondo ha rivelato un retroscena raccontatogli direttamente dal proprio coach.

Ivan è sempre stato considerato un giocatore molto forte mentalmente, non mostrava molte emozioni in campo. Parlando con lui sul come si sentisse prima delle finali dello slam, mi ha rivelato che era molto nervoso. Mi ha detto che alcune volte ha persino vomitato prima di entrare in campo. Le persone, però, lo guardavano e pensavano che fosse sempre rilassato”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

4 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

7 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

9 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

17 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

18 ore ago