Ex+numero+1+del+mondo%3A+Zverev+meritava+una+pena+esemplare
tennisfeverit
/2022/03/04/ex-numero-1-del-mondo-zverev-meritava-una-pena-esemplare/amp/
Commenti

Ex numero 1 del mondo: Zverev meritava una pena esemplare

Mats Wilander, sette volte campione slam ed ex numero 1 del mondo, non ci sta e si sarebbe augurato una pena esemplare per Alexander Zverev. Il tedesco è stato solamente multato dopo le racchettate e gli insulti diretti verso l’arbitro all’Atp500 di Acapulco.

La scena incriminata

Alexander Zverev è stato multato di $40.000 (oltre che aver perso i punti guadagnati nel torneo e il montepremi di questa stagione) dopo il bruttissimo episodio che l’ha visto protagonista all’Atp500 di Acapulco. Il tedesco, al termine della sua sfida di doppio, ha iniziato a prendere a racchettate la sedia dell’arbitro italiano Alessandro Germani, insultandolo ripetutamente.

Una pena molto leggera e che potrebbe servire a poco per comportamenti come questo. A ribadirlo è stato l’ex numero 1 del mondo, Mats Wilander, che si sarebbe augurato pene esemplari per il tedesco.

Se un giocatore rompe la sua racchetta contro la sedia dell’arbitro e sfiora di pochi centimetri la sua gamba, non dovrebbe essere ammesso ad entrare in un campo da tennis finché non abbia svolto riabilitazioni o non sia passato molto tempo.

Avrebbero dovuto punirlo esemplarmente, invece tornerà in campo una o due settimane dopo il fatto in questione.

Credo che la multa non serva a niente, avrebbe dovuto ricevere una squalifica di tre o sei mesi. Non lo dovresti far giocare gli impegni più importanti. In questo momento essi sono i tornei dello slam, i master1000 e la Coppa Davis.

Non so precisamente quali siano le linee guida della federazione, ma vederlo di nuovo subito in campo non è giusto per tutti gli altri giocatori del circuito.

Forse è il momento che venga creato qualche organo che si occupi in prima persona di queste situazioni, in collaborazione con Itf, Atp, Wta e Comitato Olimpico. Non è possibile tornare a giocare come nulla fosse senza avere un periodo di riabilitazione. Non è per niente un bello spot per il mondo del tennis”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

45 minuti ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

10 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

12 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

14 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

17 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

23 ore ago