Mats Wilander, sette volte campione slam ed ex numero 1 del mondo, non ci sta e si sarebbe augurato una pena esemplare per Alexander Zverev. Il tedesco è stato solamente multato dopo le racchettate e gli insulti diretti verso l’arbitro all’Atp500 di Acapulco.
La scena incriminata
Alexander Zverev è stato multato di $40.000 (oltre che aver perso i punti guadagnati nel torneo e il montepremi di questa stagione) dopo il bruttissimo episodio che l’ha visto protagonista all’Atp500 di Acapulco. Il tedesco, al termine della sua sfida di doppio, ha iniziato a prendere a racchettate la sedia dell’arbitro italiano Alessandro Germani, insultandolo ripetutamente.
Una pena molto leggera e che potrebbe servire a poco per comportamenti come questo. A ribadirlo è stato l’ex numero 1 del mondo, Mats Wilander, che si sarebbe augurato pene esemplari per il tedesco.
“Se un giocatore rompe la sua racchetta contro la sedia dell’arbitro e sfiora di pochi centimetri la sua gamba, non dovrebbe essere ammesso ad entrare in un campo da tennis finché non abbia svolto riabilitazioni o non sia passato molto tempo.
Avrebbero dovuto punirlo esemplarmente, invece tornerà in campo una o due settimane dopo il fatto in questione.
Credo che la multa non serva a niente, avrebbe dovuto ricevere una squalifica di tre o sei mesi. Non lo dovresti far giocare gli impegni più importanti. In questo momento essi sono i tornei dello slam, i master1000 e la Coppa Davis.
Non so precisamente quali siano le linee guida della federazione, ma vederlo di nuovo subito in campo non è giusto per tutti gli altri giocatori del circuito.
Forse è il momento che venga creato qualche organo che si occupi in prima persona di queste situazioni, in collaborazione con Itf, Atp, Wta e Comitato Olimpico. Non è possibile tornare a giocare come nulla fosse senza avere un periodo di riabilitazione. Non è per niente un bello spot per il mondo del tennis”.
Alexander Zverev has been THROWN OUT of the Mexican Open for attacking the umpire’s chair at the end of his doubles match 😮😮😮 pic.twitter.com/CWhQ1r6kwj
— Amazon Prime Video Sport (@primevideosport) February 23, 2022
I commenti sono chiusi.