L’irresistibile ascesa di Cameron Norrie e il suo ottimo inizio di 2022 (eliminazione al primo turno degli Australian Open a parte) potrebbero presto portare al coronamento di un sogno e all’obiettivo che può cambiare una carriera: l’ingresso tra i primi dieci giocatori del mondo.
Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, Norrie ha domato Tsitsipas nella prima semifinale del torneo Atp 500 di Acapulco, con la consueta chirurgica precisione, piazzando un break per set e non soffrendo più di tanto. Eloquente il doppio 6-4 finale con cui si è garantito la finale del torneo, dove troverà davanti a sé uno scoglio durissimo, come quello rappresentato da Rafael Nadal (che nella seconda semifinale ha sconfitto 6-3, 6-3 il nuovo numero uno del mondo Daniil Medvedev nella riedizione della finale degli Australian Open).
Se dovesse riuscire a battere Rafa in finale volerebbe in top-10 per la prima volta in carriera, superando il nostro Jannik Sinner e il polacco Hubert Hurkacz, che scalerebbero rispettivamente alla 12 e alla 11. I precedenti, tutti giocati nel 2021, parlano però di tre vittorie su tre per Nadal, senza neppure un set concesso all’avversario.
L’appuntamento con la finale è fissato per le ore 1,00 nella notte tra sabato 26 e domenica 27 febbraio.
L’Atp 500 di Acapulco è trasmesso in diretta tv su Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo ATP 500 Acapulco 2022 è visibile su supertennis.tv, il sito ufficiale di SuperTennis. Per vedere il video bisogna essere registrati al portale.
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…