Sarà tra Cameron Norrie e Rafael Nadal la finale dell’Atp 500 di Acapulco. Nella notte il britannico e lo spagnolo hanno battuto nettamente i rispettivi avversari, non propriamente gli ultimi arrivati: doppio 6-4 per Cam contro il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas, doppio 6-3 per Rafa nella riedizione della finale degli Australian Open contro il nuovo numero 1 del mondo Daniil Medvedev.
Proprio ieri parlavamo dell’irresistibile ascesa del quasi ventisettenne britannico (nato in Sudafrica) e del suo ottimo inizio di 2022 (eliminazione al primo turno degli Australian Open a parte). Norrie ha domato Tsitsipas con la consueta chirurgica precisione, piazzando un break per set e non soffrendo più di tanto.
Se dovesse riuscire a battere Rafa in finale volerebbe in top-10 per la prima volta in carriera, superando il nostro Jannik Sinner e il polacco Hubert Hurkacz, che scalerebbero rispettivamente alla 12 e alla 11. I precedenti, tutti nel 2021, parlano però di tre vittorie su tre per Nadal, senza neppure un set concesso all’avversario.
Solo qualche ora fa Rafael Nadal diceva che ormai per lui “è impossibile pensare di diventare ancora numero uno del mondo”. Troppo anziano per giocare tutti i tornei necessari. Ma questa notte, in campo, la differenza con il nuovo numero uno del mondo, Daniil Medvedev, non si è vista… anzi.
Un doppio 6-3 in cui ha messo in campo la versione dominante (nel primo set) e quella resiliente (nel secondo, in cui ha salvato la bellezza di undici palle break distribuite in due game). Niente da fare per il russo. Con questa vittoria Nadal allunga a 14 la striscia di vittorie consecutive in questo 2022 e non sembra volersi fermare.
L’appuntamento con la finale è fissato per le ore 1,00 nella notte tra sabato 26 e domenica 27 febbraio.
L’Atp 500 di Acapulco è trasmesso in diretta tv su Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo ATP 500 Acapulco 2022 è visibile su supertennis.tv, il sito ufficiale di SuperTennis. Per vedere il video bisogna essere registrati al portale.
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…