Dopo+le+follie+di+Acapulco+arriva+il+pentimento+di+Zverev.+Troppo+tardi
tennisfeverit
/2022/02/24/dopo-le-follie-di-acapulco-arriva-il-pentimento-di-zverev-troppo-tardi/amp/
Commenti

Dopo le follie di Acapulco arriva il pentimento di Zverev. Troppo tardi

Alexander Zverev è stato escluso dall’Atp500 di Acapulco dopo la follia alla fine del suo match di doppio con Marcelo Melo. Il tedesco ha preso a racchettate la sedia dell’arbitro con un fare molto minaccioso. Il giorno dopo sono arrivate le scuse tramite una storia su Instagram.

Il comportamento folle

Alexander Zverev è stato cancellato dal tabellone dell’Atp500 di Acapulco per condotta antisportiva. Il tedesco, in un raptus di follia nella partita di doppio in coppia con Marcelo Melo, ha preso a racchettate la sedia dell’arbitro per una chiamata a suo giudizio sbagliata.

Da lì la decisione immediata: esclusione dal torneo. Nonostante ciò, c’è chi chiede a gran voce una pena molto più severa, che porterebbe Sasha fuori dal circuito per un po’ di tempo.

Nel mentre, tramite una storia apparsa sul proprio profilo Instagram, Zverev si è voluto scusare pubblicamente per il brutto episodio che l’ha visto protagonista.

Non è facile esprimere a parole quanto mi sia pentito del comportamento tenuto durante e dopo il mio match di doppio di ieri. Mi sono scusato in privato con l’arbitro di sedia perché la mia rabbia nei suoi confronti è sbagliata e inaccettabile e sono molto deluso con me stesso per quello che ho fatto. Non sarebbe dovuto accadere e non ci sono scuse. Mi voglio inoltre scusare con i tifosi, con il torneo e con lo sport che amo.

Come sapete, do tutto me stesso in campo. Ieri, ho dato troppo. Prenderò i prossimi giorni per riflettere sulle mie azioni e sul fatto che non debbano più succedere cose del genere. Mi scuso con tutti per essermi lasciato andare in quella maniera vergognosa”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

45 minuti ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

3 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

11 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

12 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

14 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

17 ore ago