Ranking+Atp%3A+Dimitrov+fa+salire+Federer%2C+sprofonda+Thiem
tennisfeverit
/2022/02/22/ranking-atp-dimitrov-fa-salire-federer-sprofonda-thiem/amp/
Ranking

Ranking Atp: Dimitrov fa salire Federer, sprofonda Thiem

Come di consueto, anche questo lunedì è stato aggiornato il ranking Atp. Roger Federer sale dalla posizione numero 30 (peggiore da gennaio 2001 a oggi) alla 29, mentre Dominic Thiem sprofonda alla 52 (peggiore da giugno 2015).

I movimenti

Roger Federer, nonostante non giochi una partita ufficiale dallo scorso torneo di Wimbledon, guadagna una posizione nel ranking Atp. Lo svizzero è ora al ventinovesimo posto grazie alla debacle di Grigor Dimitrov a Delray Beach. Il bulgaro, con i quarti di finale, perde sette posizioni e si ferma alla trentatreesima piazza.

In ogni caso, Federer è destinato a perdere altre posizioni in classifica, viste le parole di qualche settimana fa su una possibile data del suo rientro.

Per ora non riesco ancora a correre bene e fare un allenamento duro con salti e scatti. Spero che tutto possa migliorare nel giro di qualche settimana e poi vedremo come reagirà il corpo. Posso rispondere alla domanda sul rientro nel circuito verso aprile o maggio. Per ora posso dire che sono molto motivato a dare tutto me stesso per rientrare sul campo”.

Diverse prospettive per Dominic Thiem che perde altre 12 posizioni nel ranking e si ferma alla cinquantaduesima piazza. L’austriaco è fuori dal torneo Atp250 di Maiorca, svoltosi più di otto mesi. Tutto era pronto per il suo rientro ad Abu Dhabi, ma è stato costretto a rinunciare alla partecipazione, così come accaduto nella successiva Atp Cup e all’Australian Open. A Santiago sembrava tutto pronto, ma ancora problemi (di lieve entità).

Adesso l’appuntamento è a Indian Wells.

L’allenamento stava andando bene a Vienna e sono felice di aver recuperato completamente dal problema al polso. Sfortunatamente, ho sofferto un nuovo piccolo infortunio a Santiago che mi ha costretto a sospendere gli allenamenti”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ritiro per un’icona del tennis italiano, annuncio improvviso

Ha scritto la storia del tennis e ha da poco parlato di ritiro, idee chiare…

2 minuti ago

I cinque trucchi per vincere una partita di Padel

Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…

9 ore ago

Jannik Sinner dice no, che sorpresa: stentano tutti a crederci

Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…

11 ore ago

Berrettini, adesso è ufficiale: scelta inaspettata

Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…

13 ore ago

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

16 ore ago

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

22 ore ago