Il+cammino+di+Nadal+ad+Acapulco%3A+obiettivo+finale+%28Berrettini+e+Medvedev+permettendo%29
tennisfeverit
/2022/02/21/il-cammino-di-nadal-ad-acapulco-obiettivo-finale-berrettini-e-medvedev-permettendo/amp/
Commenti

Il cammino di Nadal ad Acapulco: obiettivo finale (Berrettini e Medvedev permettendo)

Rafael Nadal è pronto a tornare in campo dopo l’incredibile trionfo all’Australian Open 2022. Lo spagnolo è atteso ai nastri di partenza dell’Atp500 di Acapulco: ecco il suo cammino verso la finale.

Il cammino di Rafa

Rafael Nadal è pronto a tornare in campo dopo il clamoroso successo in Australia che lo ha portato a conquistare il ventunesimo slam della propria carriera. La prossima tappa del circuito sarà Acapulco, dove il tabellone sarà tutt’altro che facile.

Primo turno

Al primo turno lo spagnolo se la vedrà con il gigante Reilly Opelka, che sta attraversando una striscia di sette vittorie consecutive. Un avversario arcigno sul cemento che imposterà il proprio gioco sul servizio e i primi colpi successivi ad esso. L’unico precedente sulla terra di Roma lo scorso anno ha visto vincere Nadal.

Secondo turno

Al secondo turno uno tra Grigor Dimitrov e Maxime Cressy. Il bulgaro ha chiuso bene il 2021, ma non sta ancora carburando in questo inizio 2022. L’americano, invece, è stato già battuto da Rafa in finale all’Atp250 di Melbourne.

Quarti di finale

Con tutta probabilità l’avversario ai quarti di finale sarà Matteo Berrettini, uscito anzitempo dall’Atp500 di Rio per mano di Carlos Alcaraz. L’azzurro è quasi una tappa fissa per Rafa, visto che l’ha sconfitto anche in semifinale all’Australian Open e allo US Open del 2019.

Semifinale

In semifinale lo attenderà (molto probabilmente) Daniil Medvedev, che nel mentre potrebbe già essere numero 1 del mondo. Il russo, in ogni caso, vorrà assolutamente vendicare la sconfitta patita in finale dell’ultimo slam disputato.

Finale

Dopo un cammino così tortuoso, anche la finale sarebbe un vero e proprio spettacolo. Dall’altra parte della rete, infatti, ci sarà quasi sicuramente uno tra Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, i finalisti dell’ultima edizione del torneo messicano.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

6 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

7 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

9 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

12 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

15 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

17 ore ago