Juan+Carlos+Ferrero%2C+il+coach+che+%C3%A8+stato+Re+compie+42+anni
tennisfeverit
/2022/02/15/juan-carlos-ferrero-il-coach-che-e-stato-re-compie-42-anni/amp/
Tennispedia Juan Carlos Ferrero, il coach che è stato Re compie 42 anni
Uno dei protagonisti assoluti dell’epoca che va dalla fine del dominio di Pete Sampras all’inizio di quello dei Big Three.
Esordisce nel circuito a 17 anni e al primo torneo fa parlare subito di sé raggiungendo le semifinali.
Il primo titolo (dei 16 Atp totali) arriva appena quattro tornei più tardi, a Maiorca.
Alla prima partecipazione al Roland Garros, torneo che vincerà nel 2003, raggiunge le semifinali e si arrende solo al vincitore del torneo, Gustavo Kuerten.
Porta la sua Spagna sul tetto del mondo nel 2000 e nel 2004.
Il primato personale, invece, arriva dopo quattro anni di professionismo. Nel 2003, anno con tre finali slam, riesce ad arrivare in vetta dopo la finale a New York (sconfigge nel percorso Hewitt e Agassi).
Da poco più di un anno è tornato sulla bocca di tutti, ma non per il suo gioco (si è ritirato nel 2012): è coach di quello che potrebbe essere il prossimo crac del tennis mondiale, Carlos Alcaraz.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano MaffeiLavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.
Recent Posts
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…